Oleksandr Usyk vs Dereck Chisora ancora provocazioni prima del match
Oleksandr Usyk vs Dereck Chisora ancora provocazioni prima del match

Oleksandr Usyk vs Dereck Chisora: ancora provocazioni prima del match

Tutto pronto per il match tra Chisora ed Usyk

Oleksandr Usyk e Dereck Chisora si troveranno faccia a faccia il 31 ottobre nel Regno Unito. I due pugili si sarebbero dovuti incontrare a maggio, ma a causa della pandemia di COVID-19 ancora in corso il match era stato rimandato.

Oleksandr Usyk (17-0, 13 KO) si batterà con Dereck Chisora (32-9,23 KO) per il mandato obbligatorio WBO. Chi dei due avrà la meglio sull’altro avrà la possibilità di sfidare il campione in carica dei pesi massimi WBO Anthony Joshua.

L’ucraino, recentemente, ha fatto delle dichiarazioni a proposito del suo avversario ed è parso molto consapevole dell’esperienza e dei mezzi che lo distinguono dal più navigato Chisora.

Di seguito le parole di Oleksandr Usyk in vista del match con Dereck Chisora

Molte persone dicono che Dereck è un mostro, ma in fondo è un uomo gentile. Non mi aspetto di vedere il lato buono di lui sul ring, so che vuole spezzarmi, ma io sono acqua, vento e fuoco tutti insieme. Dereck Chisora: vengo a prenderti! Ho bisogno di mettermi alla prova contro pesi massimi di livello mondiale, perchè il mio obbiettivo è diventare campione indiscusso e Chisora è di fronte a me.”

Dereck Chisora, sulla carta, ha molta più esperienza del trentatreenne Oleksandr e soprattutto la notte del 31 ottobre Dereck combatterà in casa: questo, nonostante il match si svolgerà a porte chiuse, potrebbe dargli un piccolo vantaggio a livello mentale sul suo avversario. Recentemente, Chisora ci ha tenuto a rimarcare l’importanza dello battersi in casa, mandando un messaggio ad Oleksandr Usyk.

Di seguito le parole di Dereck Chisora

Ciaaaao, Usyk, sono pronto per te, ciaaaao Usyk! Oleksandr, sono stato pronto per te tutto l’anno. Sei nel mio terreno di casa e dopo un anno così difficile per tutti, darò al pubblico britannico la festa di Halloween che merita e finalmente mi vendicherò per il mio ragazzo, Tony Bellew!”

Entrambi i pugili sembrano voler portare a casa l’uno la testa dell’altro e questo ci fa ben sperare che la notte di Halloween, quando i due scavalcheranno le corde del ring, daranno luogo ad un match molto intenso che non deluderà i fan della boxe.

Ricordiamo che sarà possibile seguire il match in diretta il 31 ottobre via DAZN ma non è ancora stato comunicato l’orario dell’inizio dell’evento.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Altre storie
Eddie Hearn afferma che la boxe deve seguire l'esempio della UFC
Eddie Hearn afferma che la boxe deve seguire l’esempio della UFC
Torna Su