Home Boxe Oleksandr Usyk vs Dereck Chisora: chi ha vinto il match?

Oleksandr Usyk vs Dereck Chisora: chi ha vinto il match?

di Francesco Auletta

Oleksandr Usyk e Dereck Chisora si sono affrontati nel match di cartello del grande evento della Matchroom Boxing appena messo agli archivi. Il pugile britannico ha messo in palio il suo titolo intercontinentale dei pesi massimi della WBO.

L’incontro era inizialmente in programma per il mese di maggio ma, a causa del coronavirus, è stato posticipato di cinque mesi, a questo giorno.
Questo match tra Usyk e Chisora potrebbe aver decretato anche il prossimo contendente ai titoli mondiali dei pesi massimi WBA (Super), IBF, WBO ed IBO, attualmente detenuti dall’inglese Anthony Joshua.

Il campione e possibile contendente

Al termine delle dodici riprese, a spuntarla è stato lo sfidante Oleksandr Usyk, che dopo un inizio non convincente si è ripreso ed ha messo in difficoltà Dereck Chisora. Il verdetto è stato unanime (117-112, 115-113. Ora la testa del nuovo Campione intercontinentale dei pesi massimi della WBO è solo proiettata verso la sfida con Anthony Joshua per diventare Undisputed Champion.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Oleksandr Usyk vs Dereck Chisora: chi ha vinto il match? Oleksandr Usyk vs Dereck Chisora: chi ha vinto il match?

Ti potrebbero interessare

Rispondi