Olimpiadi 2021: confermate le sedi per le qualificazioni di lotta
Olimpiadi 2021: confermate le sedi per le qualificazioni di lotta

Olimpiadi 2021: confermate le sedi per le qualificazioni di lotta

La Federazione internazionale delle lotte associate conferma le location

La Federazione internazionale delle lotte associate (UWW), attraverso un comunicato ufficiale ha confermato le sedi degli eventi per le qualificazioni alle prossime Olimpiadi 2021 che si terranno a Tokyo. Inoltre, sono state annunciate le nuove modalità riguardanti l’eleggibilità olimpica degli atleti. Ricordiamo che tutti gli eventi fino al 30 giugno, a causa della pandemia di Coronavirus, sono stati rinviati al prossimo anno.

Sedi confermate e nuova eleggibilità degli atleti per le Olimpadi 2021

Nel comunicato ufficiale pubblicato dalla UWW, il presidente Nenad Lalovic, ha dichiarato che le decisioni prese, sono state concordate insieme al CIO con il fine di pianificare un nuovo calendario per le Olimpiadi 2021 di Tokyo. Dunque le qualificazioni continentali si terranno l’anno prossimo nel mese di marzo a Budapest, in Ungheria, e nel mese di aprile a Sofia, in Bulgaria. Per quanto riguarda il secondo punto del comunicato, ovvero, l’eleggibilità olimpica degli atleti, la federazione ha deciso che saranno ammessi alle qualificazioni tutti coloro che avranno compiuto l’età minima richiesta nel 2021, ma d’altro canto non sarà ammesso alcun nuovo cambio di nazionalità. Infine la UWW ha confermato la data per il Congresso Ordinario della UWW, programmato per il 6 settembre 2020.

Rinviati tutti gli eventi pianificati fino al 30 giugno

La federazione ha inoltre comunicato il posticipo di qualsiasi evento, pianificato prima del 30 giugno 2020 inclusi i tornei internazionali. Per gli eventi successivi a giugno, si dovranno attendere gli sviluppi dell’attuale pandemia di Coronavirus.

 

Altre storie
Bellator 248, all'evento storico si aggiungono altri otto combattimenti
Chiara Penco, Nicolò Solli e Stefano Paternò in azione a Bellator Milano
Torna Su