Home MMA ONE Championship: i 5 momenti più scioccanti del 2021

ONE Championship: i 5 momenti più scioccanti del 2021

I momenti che più di tutti hanno lasciato a bocca aperta i fan

di Fabrizio Giovagnoli
ONE Championship ha concluso un altro anno positivo dal punto di vista qualitativo degli eventi.
L’organizzazzione con sede a Singapore è stata sicuramente la più rallentata tra le major per via del COVID, e per una breve fascia è riuscita a riaccogliere i fan in arena.
In ogni caso, sono stati tanti i momenti, i match e le prestazioni di questo 2021 in ONE Championship che hanno lasciato i fan da casa a bocca aperta.

*La Top 5 stilata da ONE Championship*

L’organizzazione di Chatri Sityodtong ha pubblicato da poco sul suo canale YouTube ufficiale un video che include i 5 momenti più scioccanti del 2021.

*5) Ok Rae Yoon batte Eddie Alvarez – ONE on TNT 4*

Il sudcoreano e attuale campione del mondo dei pesi leggeri di ONE Championship ha sorpreso un sacco di persone prima di ottenere la totale shot contro Christian Lee.
L’atleta ha infatti affrontato lo scorso aprile l’ex campione di UFC e Bellator Eddie Alvarez, arrivando all’evento come underdog della contesa.
Dopo una fase di controllo alla gabbia di Alvarez, Ok porta a terra quest’ultimo con un potente destro che lo porta molto vicino alla vittoria per KO. Tenta subito il TKO con una serie di colpi in Ground and Pound, ma Alvarez riesce ad arrivare alla fine del round.
Dopo un secondo round caratterizzato dalla piena fase di controllo e grappling di Alvarez e un terzo round che vede un recupero di Ok con dei colpi che mettono in difficoltà l’avversario, la vittoria per decisione unanime va al sudcoreano stesso per decisione unanime.

*4) Stamp Fairtex vince il Women’s Atomweight World Grand Prix – ONE Winter Warriors*

Dopo un 2020 negativo nel lato kickboxing/Muay Thai, avendo perso i titoli di ONE Championship in entrambe le discipline, Stamp continua la sua ascesa nelle MMA.
Nonostante la sconfitta a inizio anno per mano di Alyona Rassohyna, la thailandese riesce ad affermarsi nell’Atomweight Grand Prix femminile a cominciare da una vittoria sull’ucraina nel loro rematch ai quarti di finale.
Raggiunge in finale l’indiana ed ex campionessa di lotta Ritu Phogat, e riesce a batterla per sottomissione alla seconda ripresa. Stamp vince il torneo e si aggiudica il posto di sfidante della campionessa di ONE Championship Angela Lee.

*3) Kang Ji Won mette KO Amir Aliakbari – ONE Fists of Fury 2*

Il main event di questa card di marzo vede contrapposti l’allora imbattuto Kang Ji Won e il debuttante in ONE Championship ed ex atleta RIZIN Amir Aliakbari.
A 2 minuti dall’inizio della contesa, il sudcoreano in fase difensiva mette a segno un potente sinistro che manda a terra l’iraniano e che spinge l’arbitro a chiamare il termine della contesa.
L’imbattibilità di Kang Ji Won termina con la sconfitta per mano di Buchecha, ma una volta tornato sulla striscia positiva potrebbe puntare al titolo dei pesi massimi di ONE Championship.

*2) Adriano Moraes batte Demetrious Johnson per TKO – ONE on TNT 1*

Adriano Moraes, campione dei pesi mosca di ONE Championship, ha scritto la storia quest’anno nel corso del suo terzo regno titolato.
Il brasiliano ha affrontato un’autentica leggenda della categoria, l’ex campione UFC Demetrious Johnson nel co-main event della prima card su ONE su TNT.
Con grande sorpresa, il brasiliano mantiene il titolo vincendo al secondo round, diventando il primo fighter a sconfiggere Johnson per KO o finalizzazione.

*1) Superbon mette KO Giorgio Petrosyan e vince il titolo dei pesi piuma – ONE First Strike*

Superbon e il nostro Giorgio Petrosyan si sono affrontati nel main event della card di ottobre, in un match che ha decretato il primo campione dei pesi piuma di kickboxing di ONE Championship.
Entrambi gli atleti rientravano da una lunga striscia di imbattibilità, e Giorgio è giunto all’evento come campione del Grand Prix di 2 anni prima e campione ISKA dei pesi welter.
Lo shock arriva a 20 secondi del secondo round, quando il thailandese manda a terra l’italo-armeno con un potentissimo High Kick destro che lo fa cadere all’indietro.
Superbon diventa così il primo campione di kickboxing della categoria, e il mese dopo viene riconosciuto da Combat Press come miglior kickboxer del 2021.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

ONE Championship: i 5 momenti più scioccanti del 2021 ONE Championship: i 5 momenti più scioccanti del 2021

Ti potrebbero interessare

Rispondi