ONE Championship ha accumulato enormi perdite di denaro
ONE Championship ha accumulato enormi perdite di denaro

ONE Championship ha accumulato enormi perdite di denaro

La situazione finanziaria della promotion di Singapore non sembra essere delle migliori

Nell’ottobre del 2018, Bloody Elbow ha dato un occhio attento alla situazione finanziaria della ONE Championship, la promotion di Singapore. Nonostante diverse dichiarazioni pubbliche di allora, i dati mostravano un quadro del tutto diverso da quanto è stato detto con perdite di oltre S$92.000.000 (l’equivalente di $67.000.000 americani e di quasi €60.000.0000) a partire dal 2017.

Nelle ultime ore, è giunto un quadro più completo dei profitti e delle perdite della ONE Championship, che appare del tutto negativo.

Cifre enormi

A seguire i grafici che mostrano i profitti e le spese sostenute dalla promotion:

Le precedenti dichiariazioni del Chairman

Il Chairman della ONE Championship è Chatri Trisiripisal, meglio noto come Chatri Sityodtong.

Nel 2019, quest’ultimo ha rilasciato delle dichiarazioni su Business Insider in merito al confronto tra ONE e UFC (promotion di Dana White che ha registrato $850.000.000 di profitti nello stesso anno).

Il mondo degli sport di combattimento sta diventando davvero un duopolio tra UFC e ONE Championship.

La UFC controlla l’80% del mercato occidentale, mentre la ONE Championship ha il 90% di quello orientale. Siamo due grandi gorilla di questo business.

Lo stesso Sityodtong ha affermato che la promotion è una delle tre compagnie asiatiche che hanno una valutazione che si aggira attorno “al miliardo di dollari”. Variety ha dichiarato che i profitti del 2018, non arrivavano nemmeno ai cento milioni.

Non è chiaro per quale motivo la federazione di Singapore non stia dicendo la piena verità sulla sua situazione finanziaria. Resta il fatto che, quella degli ultimi anni, è una grande perdita di denaro.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store e iscrivendoti al nostro canale Telegram!

Altre storie
Justin Gaethje smentisce le voci su un potenziale ritiro
Justin Gaethje smentisce le voci su un potenziale ritiro
Torna Su