ONE Championship

ONE: KING OF THE JUNGLE – ANNUNCIATI DUE MATCH PER IL TITOLO

Ci saranno ben due difese al PPV della ONE Championship!

Due incontri per il titolo mondiale sono ufficialmente in palio dalla ONE Championship per il ritorno a Singapore. Venerdì 28 febbraio, la ONE torna nella sua casa al Singapore Indoor Stadium con ONE: KING OF THE JUNGLE.

Nell’evento principale, la campionessa del mondo ONE Two Sport Fairtex difenderà il suo ONE Atomweight Kickboxing World Title contro il suo vecchio nemico, Janet “JT” Todd, in una rivincita del loro epico scontro di appena un anno fa.

Inoltre, il campione del mondo ONE Strawweight Kickboxing Sam-A Gaiyanghadao incontrerà Rocky Ogden per l’inaugurazione del titolo mondiale Strawweight Muay Thai nel co-main event della serata.

ONE: KING IN THE JUNGLE – Chi è Stamp Fairtex

Da quando ha fatto il suo debutto in quella che è definita la casa delle arti marziali, Stamp è stata invincibile.

La superstar thailandese ha vinto il ONE Atomweight Kickboxing World Championship da “Killer Bee” Chuang Kai Ting nella sua prima apparizione promozionale nell’ottobre 2018. Quindi, ha sconfitto Todd in un emozionante uno-due nel quale ha rivendicato il titolo mondiale ONE Atomweight Muay Thai per diventare la prima campionessa mondiale ONE in due discipline.

Dopo una difesa di successo, oltre a tre esibizioni dominanti consecutive in una competizione di arti marziali miste, la 22enne nativa di Pattaya torna alla kickboxing per la sua prossima uscita sulla scena globale della ONE.

Perchè “JT” merita di sfidare la campionessa?

Sebbene la Todd non sia riuscita a reclamare la corona nel suo incontro iniziale con Stamp, è tornata in cima alla lista sulla base di tre incontri straordinari. La strada dell’americana per tornare al titolo mondiale è iniziata nel regno del kickboxing. In primo luogo, ha ottenuto una vittoria TKO del secondo turno contro la cinese Wang Chin Long a maggio, e poi ha proseguito sconfiggendo Chuang con decisione unanime a luglio.

Nel mese di ottobre, “JT” ha segnato il suo destino tornando alla competizione di Muay Thai e mettendo fuori combattimento Ekaterina “Barbie” Vandaryeva con un calcio ribaltato alla testa, dando così il via alla possibilità di incontrare nuovamente la Stamp in futuro.

Ora incontra di nuovo la Stamp, ma invece che nell’ambiente della Muay Thai, questo incontro incontro avrà il set di regole del kickboxing.

Chi combattera il co-Main Event?

Nel co-main event, il campione del mondo ONE Strawweight Kickboxing Sam-A Gaiyanghadao cercherà di vincere un’altra cintura nella stessa classe di peso.

La leggenda tailandese di 36 anni ha originariamente vinto l’inaugurale ONE Flyweight Muay Thai World Title con uno schiacciante knockout al quarto round contro Sergio “Samurai” Wielzen a maggio 2018.

Anche se ha perso la corona un anno dopo, il veterano è passato a un nuovo sport, è sceso da una classe di pesi e ha sconfitto il “Golden Boy” Wang Junguang per l’inaugurazione del campionato mondiale ONE Strawweight Kickboxing a dicembre.

Ora sfida un’altra cintura, ma questa volta è nella sua disciplina di arti marziali preferita e nella sua classe di peso naturale. Tuttavia, per diventare un campione del mondo ONE a due sport nella sua divisione, dovrà sconfiggere Ogden.

Ogden è un prodigio della Muay Thai che si allena dalla palestra Boonchu nel Queensland, in Australia, sotto l’occhio vigile del leggendario combattente John Wayne Parr.

L’Australiano è un campione del mondo dei pesi gallo bantam del WPMF e ha trascorso anni a gareggiare nel circuito dello stadio di Bangkok. Ora, con un record di 36-5-1, porta le sue abilità d’élite sulla scena globale.

Oltre a ciò, saranno in azione le superstar miste Yoshihiro “Sexy Yama” Akiyama, Amir Khan, Mei “V.V.” Yamaguchi e Ritu “The Indian Tigress” Phogat.

Questa è la listsa degli incontri ufficiali per ONE: KING OF THE JUNGLE.

  • Stamp Fairtex  vs. Janet Todd (ONE Atomweight Kickboxing World Title)
  • Sam-A Gaiyanghadao vs. Rocky Ogden (ONE Strawweight Muay Thai World Title)
  • Amir Khan vs. Kimihiro Eto (mixed martial arts – lightweight)
  • Yoshihiro Akiyama vs. Sherif Mohamed (mixed martial arts – welterweight)
  • Mei Yamaguchi vs. Meng Bo (mixed martial arts – women’s atomweight)
  • Troy Worthen vs. Mark Fairtex Abelardo (mixed martial arts – bantamweight)
  • Honorio Banario vs. Shannon Wiratchai (mixed martial arts – featherweight)
  • Tiffany Teo vs. Ayaka Miura (mixed martial arts – women’s strawweight)
  • Ritu Phogat vs. Wu Chiao Chen (mixed martial arts – women’s atomweight)
  • Hiroki Akimoto vs. Azwan Che Wil (ONE Super Series kickboxing – bantamweight)
  • Adrian Mattheis vs. Hexigetu (mixed martial arts – strawweight)
  • Radeem Rahman vs. Jeff Chan (mixed martial arts – bantamweight)

One: King Of The Jungle si terrà il 28 febbraio dalle 17.30 ora locale (10.30 ora italiana)

Altre storie
Israel Adesanya
UFC: Israel Adesanya “prenota” Stipe Miocic per il 2021
Torna Su