Oscar Valdez punta il dito contro Floyd Mayweather Jr
Oscar Valdez punta il dito contro Floyd Mayweather Jr

Oscar Valdez punta il dito contro Floyd Mayweather Jr

Valdez incolpa Mayweather per i pugili che vogliono difendere la propria imbattibilità

L’ex campione dei pesi piuma WBO Oscar Valdez (27-0, 21 KO) incolpa Floyd Mayweather Jr per i pugili, di questa generazione, che per mantenere la propria striscia di imbattibilità evitano a tutti i costi di affrontare avversari di pari livello. Ciò arreca un danno molto consistente al pugilato dato che i match più entusiasmanti non si verificano.

Il pensiero di Oscar Valdez

L’ex campione Valdez considera Mayweather come il pioniere di questa nuova tendenza dei pugili che decidono di condurre la propria carriera evitando avversari pericolosi, scegliendo avversari “su misura”. A conferma del pensiero di Valdez, ad esempio, possiamo citare la cinquantesima vittoria di “Money” avvenuta contro il fighter UFC Conor McGregor (primo match di Boxe tra i professionisti) che di fatto ha stabilito il record di imbattibilità (50-0) detenuto in precedenza da Rocky Marciano (49-0).

Mayweather ha iniziato questa tendenza, devi essere imbattuto per essere grande. Ci sono Julio Cesar Chavez, Muhammad Ali, Mike Tyson, Marco Antonio Barrera. Tutti questi pugili come Sugar Ray Leonard, hanno delle sconfitte. Quei pugili erano leggende, ma poi è arrivato Mayweather con la sua imbattibilità. Era ovviamente uno dei migliori là fuori ma ha fatto di tutto per prendersi cura della sua imbattibilità. Ora tutti hanno paura di perdere l’imbattibilità perché, con una sconfitta, due o tre non vali più lo stesso.

Inoltre sono in molti a sospettare che il detentore dei titoli mondiali WBO dei pesi superwelter e dei pesi mediomassimi e WBA, WBC, IBF e The Ring dei medi Canelo Alvarez eviti di disputare dei match contro avversari ritenuti “pericolosi” per salvaguardare i propri titoli.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Anteprima UFC Fight Night: Whittaker vs Gastelum
Anteprima UFC Fight Night: Whittaker vs Gastelum
Torna Su