Patricio Freire: il recordman di Bellator

Patricio Freire: il recordman di Bellator

"Pitbull" detiene vari record in Bellator, scopriamo quali

Patricio Freire è attualmente il campione dei pesi piuma in Bellator, ma oltre al titolo detiene anche vari record nella promotion di Scott Coker. Grazie a bellator.it, possiamo fare un breve sunto di questi suoi primati.

I record di Patricio Freire

Debuttando a Bellator 15, “Pitbull” è il fighter in attività con più vittorie e più match in Bellator. Il brasiliano è infatti entrato nella gabbia ben 22 volte, con il debutto avvenuto nell’ormai lontano 2010. Immediatamente dietro a lui, con 21 apparizioni, troviamo il fratello Patricky e Michael Chandler.

Questo record però non è ancora assoluto, in quanto David Rickels è apparso 23 volte in Bellator, ma si è ritirato da qualche anno. Se non fosse stato per il Coronavirus, Patricio avrebbe già uguagliato questo record.

Per quanto riguarda le vittorie, “Pitbull” ne ha inanellate ben 18, mettendosi dietro ancora una volta Chandler, fermo a 16. 11 di queste vittorie sono arrivate prima del limite, 7 per KO e 4 per finalizzazione. Quei 7 KO lo portano al secondo posto in quella speciale classifica, con Douglas Lima e suo fratello Patricky al primo posto con 9 KO a testa.

Delle 18 vittorie, 17 sono nella divisione pesi piuma, rendendolo così il lottatore più vincente di sempre nella categoria. L’unica vittoria al di fuori della sua categoria è stata quella ai danni, ancora una volta, di Chandler. In quella occasione, Patricio ha conquistato la cintura dei pesi leggeri, diventando così anche il secondo fighter di Bellator a detenere due cinture contemporaneamente (prima di lui, solo Ryan Bader ci era riuscito).

Tornando nei piuma, “Pitbull” detiene il record di vittorie prima del limite, 10 (6 KO e 4 finalizzazioni).

Infine, Patricio detiene anche il record per maggior numero di vittorie in match titolati, avendone vinti ben 8. Dietro di lui, per l’ennesima volta, c’è ancora Michael Chandler, fermo a quota 6.

Seguici su Facebook Seguici su Google News

Altre storie
Katlyn Chookagian vorrebbe diventare madre
Katlyn Chookagian vorrebbe diventare madre
Torna Su