Home MMA Paul Varelans è morto a causa del COVID-19

Paul Varelans è morto a causa del COVID-19

di Francesco Auletta

Paul Varelans (9-9-0), veterano della UFC ed ex pro-wrestler per la ECW, è venuto a mancare nella giornata di ieri. Aveva 51 anni. La notizia della morte di “The Polar Bear” è stata riportata da diversi post su Facebook ed è stata poi confermata da un membro molto vicino alla famiglia Varelans.

Paul aveva contratto il COVID-19 il mese scorso e aveva rilasciato diversi aggiornamenti su Facebook. Le sue condizioni erano peggiorate ed era entrato in coma all’Emory University Hospital di Atlanta. È stato il co-fondatore e Hall of Famer della UFC, Art Davie, a riportare che il veterano della promotion era in coma e attaccato a un respirarore.

La carriera di Paul Varelans nelle MMA

Dopo un periodo di attività nel football e nella boxe in campo universitario fino al 1991, Varelans iniziò la sua carriera nel 1995.

Sempre in quell’anno fece il suo debutto nel torneo di UFC 6, dal quale uscì come semifinalista. Allo stesso evento, Ken Shanrock sconfisse Dan Severn per diventare il primo UFC Superfight Champion.

Nello stesso anno, prese parte al torneo di UFC 7, dal quale uscì però come finalista in seguito alla sconfitta contro Marco Ruas. “The Polar Bear” divenne uno dei primi fan favourite nella storia della promotion.

Partecipò anche al torneo di UFC 8, venendo eliminato durante le semifinali. Contando anche le sue apparizioni in due eventi Ultimate Ultimate della promotion, Varelans ha archiviato un record di 4-4-0 in quest’ultima.

Lottò in altre promotion fino al 1998, anno del suo ritiro dalle MMA.

Lo staff di Fight -The Shield Of Wrestling esprime le sue più sincere condoglianze ai familiari e agli amici del veterano della UFC.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Paul Varelans è morto a causa del COVID-19 Paul Varelans è morto a causa del COVID-19

Ti potrebbero interessare

Rispondi