Paulo Costa ed Israel Adesanya si affronteranno ad UFC 253 il prossimo 27 settembre in diretta dalla Fight Island di Abu Dhabi. Nel frattempo, “The Eraser” ha pubblicato un video sul suo canale Youtube nel quale ha preso in giro il campione.
Nel video vediamo “Israel Runnersanya” (parodia del campione dei pesi medi, interpretato nel video da Vanderlei “Toquinho” Goncalves) intento a difendere il suo titolo dall’assalto di Costa utilizzando una particolare tattica, ovvero quella di cercare di fuggire dalla gabbia. Alla fine Paulo Costa assesta un calcio e mette KO Runnersanya, diventando il nuovo campione.
Contenuti dell'articolo
I riferimenti del video
I paralleli tra il video e la realtà sono facili da trovare. “Runnersanya” è ovviamente Israel Adesanya, il titolo in questione è lo UFC Middleweight World Championship e l’annunciatore è la chiara parodia del ben più famoso Bruce Buffer.
La cosa più interessante però è lo svolgimento dell’incontro, che vede Costa inseguire Runnersanya addirittura al di fuori della gabbia in quanto quest’ultimo cerca continuamente di scappare. Questo è un riferimento al fatto che Adesanya, secondo Costa, non avrebbe realmente combattuto con Yoel Romero, limitandosi a fuggire agli attacchi del cubano in quel di UFC 248.
“The Eraser” ha più volte provocato il campione, invitandolo a combattere apertamente con lui invece di scappare. Nonostante tutto, anche nella finzione di questo video, l’imbattuto brasiliano si immagina già campione, strappando la cintura a “The Last Stylebender” via KO.