Petr Yan dopo Aljamain Sterling vuole affrontare TJ Dillasahw

Petr Yan dopo Aljamain Sterling vuole affrontare TJ Dillasahw

Petr Yan pensa che quello contro Dillashaw sia il più grande match attualmente possibile nei pesi gallo

Petr Yan è pronto a concedere una chance al titolo all’ex campione dei pesi gallo TJ Dillashaw che, dopo 2 anni dalla sospensione per doping, farà il suo ritorno in UFC proprio quest’anno e ha subito chiesto a gran voce una titole shot contro il campione che uscirà da Yan vs Sterling ad UFC 259.

L’anno del grande ritorno di TJ Dillashaw

Dopo il ritorno di Conor McGregor ad UFC 257, questo sarà anche l’anno del grande ritorno dell’ex campione pesi gallo, TJ Dillashaw. Infatti, dopo la sospensione per doping nel 2019, quando venne trovato positivo all’EPO (dopo il match contro Cejudo) a seguito del mancato tentativo di peso di scendere nella divisione dei pesi mosca, USADA decise di sospenderlo per ben 2 anni.

Con la sospensione USADA scaduta la scorsa settimana, TJ ha subito chiesto la chance al titolo contro il vincitore di Yan vs Sterling ad UFC 259.

Petr Yan (15-1), che è l’attuale campione di categoria dei pesi gallo, all’inizio non sembrava disposto a concedergli subito una chance, ma ora, stando alle dichiarazioni rilasciate nell’ultima intervista, sembra che il russo abbia cambiato idea e sia interessato a un combattimento contro Dillashaw (16-4).

Le dichiarazioni di Petr Yan

“Edgar, ormai è vecchio. Non è un grosso nome ora come ora”, ha detto Yan, parlando dei potenziali avversari. “La base dei possibili contendenti non è buona. Sandhagen, ha perso contro Sterling. Penso forse a Dillashaw. TJ Dillashaw è tornato dopo i test antidoping. Voglio un combattimento con lui”.

“Spetta alla UFC”, ha detto Yan. “Qualunque cosa decidano, combatterò sempre. Assicuriamoci solo che questa volta non userà niente di proibito…”

“Penso che sia un grande match e vincerei io. Lui ormai è grande [di età]. E’ da due anni che ormai non combatte e ora, se ricordo bene, ha 34 anni. È vecchio per la divisione dei pesi gallo”.

“Questo match ha bisogno di essere una grande incontro”, ha detto Petr Yan. “Se vinco facile su Sterling, il prossimo combattimento deve essere molto grande”.

Dillashaw avrà 35 anni il mese prossimo, ma in realtà non è poi così vecchio rispetto al resto della divisione. Certo, c’è da dire che l’ex campione non combatte da 2 anni, quindi bisognerà vedere se l’allontanamento dall’ottagono per tutto questo tempo non gli abbia fatto male.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
UFC Fight Night: Blaydes vs Lewis risultati
UFC Fight Night: Blaydes vs Lewis risultati
Torna Su