PFL 3: debutto amaro e con polemica per Fabricio Werdum

PFL 3: debutto amaro e con polemica per Fabricio Werdum

L'ex campione UFC, al debutto in PFL, sconfitto per TKO al primo round da Ferreira, polemiche per un presunto "tap" di quest'ultimo

PFL 3: Debutto controverso per Fabricio Werdum

 

Grandi polemiche in PFL, promotion americana di MMA, per il match che ha visto il debutto dell’ex campione dei Pesi Massimi UFC, il brasiliano Fabricio Werdum, detto “Vai Cavalo” (record 24-10-1) contro Renan “Problema” Ferreira (7-2-0) anche lui brasiliano al debutto nella promotion. Quest’ultimo ha sconfitto “Vai Cavalo” per TKO dopo 2:32 nel 1° round, ma la vittoria sembrerebbe essere viziata da una scorrettezza: infatti Ferreira si trovava intrappolato in una pericolosissima Triangle Choke di Werdum, salvo riuscire a divincolarsi, ottenendo poi una posizione favorevole dalla quale ha prima stordito e poi finalizzato Werdum, ma le immagini e quest’ultimo stesso nell’intervista post-match sembrano sottolineare come Ferreira sia riuscito a scampare alla sottomissione attraverso due “tap”, ovvero segnali di resa, sfuggiti all’arbitro Keith Peterson: A quel punto “Problema” invece che fermarsi, ha proseguito il combattimento, approfittando della posizione favorevole e vincendo il match per TKO.

“Penso che chiunque abbia visto l’incontro. Si é arreso. Ho sempre rispettato i miei avversari, io mi sono fermato perché lui si é arreso. Combatto da 23 anni. Quando ha “tappato” con l’intera mano aperta, mi sono dovuto fermare. Nella mia testa il match era finito perché ho sentito il suo “tap” sulla mia spalla”

Questo è ció che ha dichiarato Werdum, visibilmente contrariato e deluso. Sembra che il suo team sia intenzionato a presentare ricorso, e non é escluso che il risultato del match possa cambiare: sicuramente un esordio particolarmente controverso per entrambi gli atleti, con Ferreira che per ora porta a casa la Vittoria per KO e 6 punti in classifica, dati dal particolare sistema a punti della promotion.

Altre storie
Yaroslav Amosov è il nuovo campione Bellator dei pesi welter
Yaroslav Amosov è il nuovo campione Bellator dei pesi welter
Torna Su