Poirier Vs Hooker nella top 5 per più colpi significativi messi a segno
Poirier Vs Hooker nella top 5 per più colpi significativi messi a segno

Poirier Vs Hooker nella top 5 per più colpi significativi messi a segno

La statistica si riferisce a match di cinque round nei lightweight

Sabato notte abbiamo assistito ad un match che sicuramente si candiderà come Fight of the Year ovvero il main event della UFC Fight Night: Poirier Vs Hooker. A contendersi la vittoria nell’ottagono a porte chiuse della UFC APEX di Las Vegas sono stati proprio Dustin Poirier e Dan Hooker con il primo che è riuscito a strappare la vittoria per decisione unanime dei giudici, dopo cinque round a dir poco spettacolari. Il match oltre al riconoscimento di Fight of the Night si posiziona terzo nella top 5 dei match con maggior numero di combinazioni con colpi significativi messi a segno in un match a cinque round nella storia dei Lightweight UFC.

La top 5 per maggior numero di colpi significativi nei Lightweight

Nella classifica dei match con maggior numero di colpi significativi messi a segno nella storia dei Lightweight, il match di sabato notte tra Poirier e Hooker si posiziona terzo con ben 308 colpi significativi. Al secondo posto si posiziona il match tra Rafael Dos Anjos e Tony Ferguson con 320 colpi significativi. Il match si svolse nel 2016 a Città del Messico e fu El Cucuy a vincere per decisione unanime. A posizionarsi sul gradino più alto del podio è ancora una volta il protagonista del match di sabato “The Diamond” Poirier che nel rematch con Max Holloway, avvenuto nel 2019 ad UFC 236, i due hanno messo a segno la bellezza di 359 colpi significativi. Ecco di seguito la classifica completa:

  1. Dustin Porier vs Max Holloway: 359 colpi significativi
  2. Rafael Dos Anjos vs Tony Ferguson: 320 colpi significativi
  3. Dustin Poirier vs Dan Hooker: 308 colpi significativi
  4. Dustin Poirier vs Justin Gaethje: 289 colpi significativi
  5. Tony Ferguson vs Justin Gaethje: 279 colpi significativi

Da notare che Dustin Poirier in questa classifica occupa il primo, terzo e quarto posto.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Tyson vs Jones: rivelato il prezzo del PPV
Tyson vs Jones: rivelato il prezzo del PPV
Torna Su