Video: Il passaggio della fiamma olimpica per Tokyo 2020
Video: Il passaggio della fiamma olimpica per Tokyo 2020

Preolimpico Boxe 2020: Clemente Russo costretto al ritiro

L'annuncio su Instagram a poche ore dall'inizio del match

Termina ancor prima di cominciare, il cammino di Clemente Russo al torneo Preolimpico di Londra valido per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. A poche ore dall’inizio del match, programmato per le ore 21.15 di sabato, il pugile italiano con un post su Instagram ha dichiarato forfait, spiegando il motivo per cui è stato costretto al ritiro.

Il post su Instagram

Ecco le parole del pugile italiano su Instagram

Ciao ragazzi, a breve sarei dovuto salire sul ring per disputare il primo incontro di qualificazione verso le Olimpiadi di Tokyo 2020. Purtroppo e con rammarico, oggi non mi vedrete combattere. A causa di una cattiva digestione sono da 24 ore bloccato in camera. Ho provato ad allenarmi, ho provato a reagire ma sono alquanto debilitato e non mi permetteranno di disputare il match. Mentre provo a riprendermi penso a questi 4 anni di sacrifici, di rinunce e di duri allenamenti. Penso a lei, la mia ossessione, la medaglia d’oro alla quale sono arrivato vicino ben 2 volte. Penso ai sacrifici della mia famiglia @maddalonilaura e le mie tre splendide principesse che mi sono state sempre vicine e con me anche loro hanno dovuto affrontare difficoltà e sacrifici per permettermi, alla mia età, di essere ancora in corsa per la mia quinta olimpiade. Dovrei vedere tutto nero in questo momento, dovrei essere assalito dallo sconforto, vedere quella medaglia ancora più lontana e invece… NO. Sono questi i momenti in cui un vero gladiatore, un sognatore, un vero uomo alza la testa e affronta i problemi con forza e razionalità. C’è ancora una possibilità! L’ultimo torneo di qualificazione di Parigi e che segnerà la fine dei tornei di qualificazione. Oggi più di ieri sono convinto di potercela fare, sono convinto di poter portare ancora una volta in alto l’orgoglio italiano che, in questo momento, sta vivendo una grande difficoltà. Anche voi, come me, siete chiamati a fare un enorme sacrificio. Ringrazio tutti i miei fan per essermi sempre vicino ogni giorno, grazie per la positività, la carica che mi arriva dai vostri messaggi. Grazie per aver creduto sempre in me. Insieme possiamo tutto!

Per Clemente Russo, l’ultima possibilità rimasta per accedere alle Olimpiadi è quella di qualificarsi al torneo Preolimpico mondiale di Parigi, Coronavirus permettendo!

Altre storie
Dominick Reyes vuole fare giustizia
Dominick Reyes mostra disappunto per la scelta di Jon Jones
Torna Su