Karate: Angelo Crescenzo qualificato alle Olimpiadi
Karate: Angelo Crescenzo qualificato alle Olimpiadi

Preolimpico Boxe 2020: Cappai eliminato, Sorrentino agli ottavi

3 italiani su 4 eliminati nel giorno d'apertura

Giorno d’apertura del torneo Preolimpico da dimenticare per l’Italia della Boxe. Sabato a Londra, nel torneo valido per la qualificazione alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020, perdono al primo turno Francesco Maietta, Manuel Cappai, mentre Clemente Russo da forfait. Unica nota positiva è la vittoria di Giordana Sorrentino che passa agli ottavi.

Vi abbiamo parlato del match di Francesco Maietta QUI

La sconfitta di Manuel Cappai

Il cagliaritano, con la sconfitta al primo turno del torneo Preolimpico, perde la possibilità di qualificarsi alle prossime Olimpiadi. Manuel ha perso per decisione non unanime contro il tedesco Hamza Touba.

Il primo round, nonostante l’equilibrio viene assegnato al tedesco. Nel secondo  è proprio il tedesco a dominare non lasciando spazio all’italiano condannando alla sconfitta Manuel, al quale non basta la vittoria del terzo round.

La vittoria di Giordana Sorrentino

L’unica vittoria per l’Italia della Boxe nel giorno di apertura del torneo Preolimpico di Londra, è quella della romana Sorrentino che batte la tedesca Ursula Gottlob per decisione unanime

Un match assolutamente dominato dall’azzurra totalmente in controllo cancellando tutte le iniziative dell’avversaria. Sul finale del terzo round, Giordana Sorrentino è riuscita a mandare al tappeto la tedesca che è stata conteggiata fino a 8.

Altre storie
UFC 254: COME ANDRÀ IL MAIN EVENT? ft. Vittorio Marotta
UFC 254: COME ANDRÀ IL MAIN EVENT? ft. Vittorio Marotta
Torna Su