Qualificazioni Olimpiche Europee di Lotta 2021: bronzo per Abraham Conyedo

Qualificazioni Olimpiche Europee di Lotta 2021: Conyedo dietro il bronzo

Caccia alla medaglia di bronzo per Conyedo, ma ancora nessuna qualificazione per l'Italia

Le Qualificazioni Olimpiche Europee di Lotta hanno da poco archiviato la prima giornata. Ad aprire il torneo a Budapest è stato lo stile libero, ma l’Italia non è riuscita ad accedere alle fasi finali che si svolgeranno assieme alle gare femminili nella seconda giornata. Tuttavia, Abraham Conyedo, nonostante la sconfitta in semifinale, tenterà il successo nella finale per la medaglia di bronzo.

Pertanto, Frank Chamizo è ancora l’unico (dello stile libero) classificato per la nazionale italiana a Tokyo 2021, per il momento. Quest’ultima tenterà nuovamente con la lotta libera nel mese di maggio, per il Torneo di Qualificazione Mondiale.

Qualificazioni Olimpiche Europee: gli italiani della 1° giornata

Abraham Conyedo, nei 97 kg, è riuscito a mettersi in mostra a partire dai quarti di finale, sconfiggendo per 10-0 Lukas Krasauskas. L’italiano, sfortunatamente, non è riuscito a vincere la semifinale contro il bielorusso Aliaksandr Hushtyn, tre volte argento europeo. Nella seconda giornata, però, affronterà il vincitore di Radu Lefter vs Akhmed Bataev nell’incontro valevole per la medaglia di bronzo.

Oltre a Conyedo, altri tre lottatori italiani hanno preso parte alle gare della prima giornata delle Qualificazioni Europee, senza però passare il primo turno.

Nei 57 kg, Simone Piroddu è stato sconfitto da Gamzatgadzsi Halidov per 6-0Abdellatif Mansour, nei 65 kg, è stato sconfitto per 9-4 da Maxim Saculţan; infine, Simone Iannattoni degli 86 kg ha subito una vittoria schiacciante di 11-0 per mano del bronzo europeo Boris Makojev.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Jake Paul vs Ben Askren: i numeri della serata
Jake Paul vs Ben Askren: i numeri della serata
Torna Su