Qualificazioni Olimpiche Europee di Lotta 2021: conclusione del torneo

Qualificazioni Olimpiche Europee di Lotta 2021: conclusione del torneo

L'Italia torna a casa senza qualificazioni, ma con un bronzo in tasca

Le Qualificazioni Olimpiche Europee di Lotta del 2021 sono ufficialmente giunte al termine. Sfortunatamente, nessun atleta partecipante della nazionalità italiana è riuscito a qualificarsi per le Olimpiadi di Tokyo. L’unico qualificato, al momento, rimane Frank Chamizo, grazie alla medaglia vinta negli ultimi Mondiali.

Quest’oggi, si sono svolte le fasi finali delle gare di lotta greco-romana. Inoltre, due italiani si erano prenotati per le fasi di ripescaggio e di match per il bronzo: Nikoloz Kakhelashvili e Luca Godino.

Qualificazioni Olimpiche Europee: Kakhelashvili quinto e Godino quindicesimo

Nei 97 kg, il vice-campione europeo avrebbe dovuto lottare nella finale per la medaglia di bronzo contro lo svedese Pontus Lund, ma non si è presentato per via di un imprevisto. Anche nell’altra finale per il bronzo c’è stata una vittoria per forfait.
Kakhelashvili conclude dunque la sua avventura a Budapest con il 5° posto.

Nei 130 kg, Godino non ha avuto successo nella fase di ripescaggio nella quale si era prenotato dopo aver perso nel primo turno. A seguito di un 5-1 a favore di Radoslav Georgiev, si è classificato quindicesimo nella sua categoria.

L’Italia, pertanto, conclude le Qualificazioni Olimpiche Europee con un bronzo vinto da Conyedo nella lotta libera e due quinti posti, uno nella lotta femminile (Dalma Caneva) e uno nella lotta greco-romana (Nikoloz Kakhelashvili).

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
McGregor Vs Poirier 3 sold out in pochi secondi
McGregor Vs Poirier 3 sold out in pochi secondi
Torna Su