Home News Qualificazioni Olimpiche Europee di Lotta 2021: Kakhelashvili vicinissimo

Qualificazioni Olimpiche Europee di Lotta 2021: Kakhelashvili vicinissimo

di Francesco Auletta

Alle Qualificazioni Olimpiche Europee di Lotta a Budapest, Nikoloz Kakhelashvili preso parte alla prima parte delle gare di lotta greco-romana, dove si è affermato come uno dei migliori della sua categoria all’interno del torneo.

L’italiano, vice-campione europeo del 2020, era ad un passo dal qualificarsi alle Olimpiadi di Tokyo ma, sfortunatamente, non c’è riuscito. Tuttavia, le sue grandi doti verranno ricompensate con l’opportunità di lottare domani nella finale valevole per la medaglia di bronzo.

Qualificazioni Olimpiche Europee: altra giornata negativa per gli italiani

Nella lotta femminile, le due italiane andate in fase di ripescaggio, Sara Da Col e Dalma Caneva, non sono riuscite a concludere le gare con il bronzo al collo. Le due lottatrici si sono classificate rispettivamente settima e quinta.

Per la nazionale italiana, questa è stata la giornata più attiva all’interno torneo che si sta tenendo a Budapest. Inoltre, ben cinque atleti hanno preso parte alle gare di lotta greco-romana iniziate oggi.

Jacopo Sandron e Ruben Marvice non sono riusciti ad accedere ai quarti di finale delle rispettive categorie. A farlo è stato Fabio Parisi, negli 87 kg, ma è stato sconfitto dal russo Milad Alirzaev.

Come già detto prima, Kakhelashvili è stato autore di una grande prova che lo ha portato fino alle semifinali, dove è stato sconfitto per poco dal finlandese Arvi Savolainen, campione mondiale U23.
L’atleta italiano affronterà il vincitore Ramsin Azizsir vs Pontus Lund nella finale valevole per il bronzo.

Oltre al vice-campione europeo, un altro italiano potrebbe terminare le gare dell’ultima giornata delle Qualificazioni con un medaglia di bronzo al collo. Nei 130 kg, Luca Godino è stato sconfitto al primo turno, per poi essere inserito nella fase di ripescaggio.
Domani affronterà Radoslav Georgiev e, in caso di vittoria, potrà affrontare Ádám Varga per la medaglia di bronzo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Qualificazioni Olimpiche Europee di Lotta 2021: Kakhelashvili vicinissimoQualificazioni Olimpiche Europee di Lotta 2021: Kakhelashvili vicinissimo

Ti potrebbero interessare

Rispondi