Home MMA Rafael Dos Anjos sfida Conor McGregor

Rafael Dos Anjos sfida Conor McGregor

di Mirko Orlato

Rafael Dos Anjos (29-13) ha un contratto in essere con la UFC che prevede ancora un match in programma. L’ex campione dei pesi leggeri, 36 anni ad ottobre, è un fighter che nel corso della carriera ha dimostrato di avere un gran talento che lo ha portato ad essere un mixed martial artist completo ed in grado di combattere a terra o scambiare in piedi.

Rafael Dos Anjos ed il passaggio dai leggeri ai welter

Dopo aver perso il titolo dei pesi leggeri contro Eddie Alvarez, venendo sconfitto anche nel match successivo contro Tony Ferguson, RDA ha deciso di salire nei welter, combattendo così a 170 libbre. Dopo un convincente avvio, che lo ha portato a sconfiggere nell’ordine Saffiedine, Magny e Lawler, il fighter brasiliano ha perso il match valevole per il titolo ad interim contro Colby Covington ad UFC 225 (decisione unanime). Nei welter RDA ha un record in perfetta parità (4-4). Con ancora un incontro a contratto, il brasiliano prova a fare il boom, tentando di chiudere con il botto, in attesa di eventuali sviluppi.

Il tweet di Rafael Dos Anjos

Il tweet con cui Conor McGregor ha annunciato il ritiro ha destato ed è destinato a destare scalpore, data la caratura del personaggio. Tra i miscredenti c’è anche Rafael Dos Anjos, che ha pubblicamente sfidato l’irlandese e lo ha fatto nel “suo” campo di battaglia, quello dei social

RDA ha sfidato pubblicamente “Notorius”, menzionando nel suo tweet i vertici della UFC incluso il matchmaker Sean Shelby. Gli amanti delle MMA ricorderanno che i due avrebbero dovuto incontrarsi nel 2016, ma un infortunio al piede pregiudicò la contesa, con l’irlandese che combattè contro Nate Diaz, conoscendo l’onta della prima sconfitta in UFC. Un match che ad oggi non avrebbe senso, aldilà del ritiro (o presunto) di McGregor, che se dovesse tornare lo farebbe probabilmente contro avversari con più appeal. Con buona pace di Rafael Dos Anjos, il qualeresta un gran fighter sconfitto solamente 3 volte per finalizzazione.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store e iscrivendoti al nostro canale Telegram!

Rafael Dos Anjos sfida Conor McGregor Rafael Dos Anjos sfida Conor McGregor

Ti potrebbero interessare

Rispondi