Rafael Freitas arrestato con molteplici accuse di violenza sessuale
Rafael Freitas arrestato con molteplici accuse di violenza sessuale

Rafael Freitas arrestato con molteplici accuse di violenza sessuale

L'uomo era all'angolo di Holly Holm due mesi fa

Il veterano delle MMA e del BJJ, Rafael Freitas, è stato arrestato e incarcerato con diverse accuse di violenza sessuale

Uno scandalo di violenza sessuale è scoppiato negli ultimi giorni nel panorama delle arti marziali miste e del Jiu-jitsu brasiliano. Il veterano Rafael Freitas, che occupa il ruolo di coach di BJJ nel New Mexico, è stato arrestato in seguito a delle accuse di violenza sessuale.

E’ l’Albuquerque Journal a riportare questa notizia.
Freitas era presente all’angolo dell’ex campionessa UFC Holly Holm nel suo incontro di due mesi fa ad Abu Dhabi. Inoltre, stando a quanto riporta il giornale, risultava inserito nel sito della Jackson Wink MMA come istruttore, cosa che è stata smentita da un trainer dell’accademia.

La denuncia di un’allieva

Il 17 novembre, una donna si è rivolta a un detective della polizia per fare denuncia, un’allieva di “Barata”.

Ella ha dichiarato essere stata violentata da Freitas il 7 novembre a casa sua, durante una sessione di allenamento. Non ha mai avuto una relazione con quest’ultimo, ma ha reso noto che quest’ultimo ha flirtato anche con altre allieve e che alcuni suoi mezzi di allenamento sono stati ritenuti fin troppo eccessivi.

“La donna ha detto alla polizia che lei ha bevuto mezzo bicchiere di vino per poi fare colazione e bere un succo di arancia assieme a Rafael Freitas prima della sessione. Mentre tornava dal bagno, Freitas le ha preparato un altro bicchiere di succo d’arancia.

La donna ha riportato di aver aggiunto del whiskey e del ginger alla bevanda e, trenta minuti dopo, ha cominciato a sentirsi assonnata mentre Freitas le ha massaggiato le gambe. La donna ha dichiarato di essere svenuta subito e di essersi risvegliata nuda dalla vita in giù, mentre il trainer se ne era già andato.”

Le teorie della polizia

E’ possibile che Rafael Freitas abbia messo qualcosa nel secondo bicchiere di succo d’arancia della donna. Freitas avrebbe rimosso i pantaloncini dell’allieva e l’avrebbe costretta a un rapporto orale. Secondo i detective, la donna sarebbe rimasta svenuta per quasi un’ora sul divano.

Un noto grappler, noto per essere dell’innovatore della presa al braccio nota come “Baratoplata”, ha riportato che il brasiliano ha vinto diverse medaglie ai campionati mondiali e panamericani.
Ha anche combattuto due volte in Legacy FC. Nel 2013 ha pareggiato con il veterano della UFC Antonio Banuelos, mentre nel 2014 ha perso contro l’attuale campione dei pesi mosca, Jordan Espinosa.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Altre storie
James Gallagher atteso alla prova del nove
James Gallagher atteso alla prova del nove
Torna Su