Le Ranking Series della UWW in memoria di Matteo Pellicone sono iniziate quest’oggi. L’evento che si terrà al PalaPellicone di Lido di Ostia (Roma) fino al 7 marzo si è aperto con una giornata dedicata esclusivamente alla lotta greco-romana, salvo le categorie 72 kg, 77 kg e 82 kg che svolgeranno le gare domani.
Sei sono gli atleti italiani di lotta greco-romana che hanno preso parte a questa giornata di apertura: Giovanni Paolo Alessio, Zaur Kabaloev, Steve Momilia, Simone Fidelbo, Luca Svaicari e Samuele Varicelli. Fidelbo e Svaicari hanno concluso le gare arrivando al quinto posto, nonostante le difficoltà trovate.
Ranking Series – Matteo Pellicone: le gare degli italiani
Nella categoria dei 63, Alessio è stato sconfitto nei quarti di finale dall’americano Samuel Lee Jones per 11-3.
Nei 67, Kabaleov e Momilia sono usciti già agli ottavi di finale. Il primo ha perso 6-1 via Fall contro l’egiziano Mohamed Ibrahim Elsayed Ibrahi Elsayed. Il secondo, invece, ha perso contro Jamel Rasheed Johnson con un Technical Fall di 12-0.
Fidelbo, nella categoria degli 87, ha perso 9-1 contro l’ungherese Istvan Takacs, ma è riuscito ad accedere al match per la medaglia di bronzo, nel quale è stato sconfitto da Viktor Lorincz con un Technical Fall di 8-0.
Nei 97, nonostante la sconfitta per 8-0 contro il russo Musa Evloev nei quarti di finale, anche Svaicari è giunto al match per il bronzo, dove ha perso per 7-1 contro il turco Cenk Ildem.
Varicelli, nella categoria dei 130, ha perso nei quarti per 1-1 contro l’indiano Naveen Naveen, senza riuscire ad accedere al match per il bronzo.
Ranking Series – Matteo Pellicone: le prime medaglie assegnate
60 kg
- Emin Narimanovitch SEFERSHAEV (RUS)
- Ahmet UYAR (TUR)
- Zhanserik SARSENBIYEV (KAZ)
Krisztian KECSKEMETI (HUN)
63 kg
- Aidos SULTANGALI (KAZ)
- Sultan ASSETULY (KAZ)
- Neeraj NEERAJ (IND)
Mohammad F Kh M J ALAJMI (KUW)
67 kg
- Meiirzhan SHERMAKHANBET (KAZ)
- Mate KRASZNAI (HUN)
- Almat KEBISPAYEV (KAZ)
Nazir Rachidovitch ABDULLAEV (RUS)
87 kg
- Istvan TAKACS (HUN)
- David LOSONCZI (HUN)
- Bekkhan OZDOEV (RUS)
Viktor LORINCZ (HUN)
97 kg
- Musa EVLOEV (RUS)
- Erik SZILVASSY (HUN)
- Olzhas SYRLYBAY (KAZ)
Cenk ILDEM (TUR)
130 kg
- Riza KAYAALP (TUR)
- Abdellatif Mohamed Ahmed MOHAMED (EGY)
- Zurabi GEDEKHAURI (RUS)
Naveen NAVEEN (IND)
Il Kazakistan e l’Ungheria dominano i podi di questa prima giornata delle Ranking Series. Domani, le categorie restanti di lotta greco-romana verranno affiancate da quattro categorie femminili.