Ranking Series Matteo Pellicone 2021 4° Giorno: chiudono Chamizo e Davidovi

Ranking Series Matteo Pellicone 2021 4° Giorno: chiudono Chamizo e Davidovi

L'Italia conclude la sua avventura al Matteo Pellicone 2021 con altre due medaglie

Le prime Ranking Series di lotta internazionale del 2021 sono state archiviate con grande successo. All’evento “Matteo Pellicone” indetto dalla UWW e tenutosi al PalaPellicone di Lido di Ostia (Roma), l’Italia è riuscita a concludere questa giornata conclusiva vincendo altre due medaglie.

In una domenica dedicata alla lotta libera maschile, Frank Chamizo ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria 74 kg. L’altra medaglia, quella di bronzo, è stata vinta da Givi Davidovi nella categoria dei 57 kg.

Ranking Series Matteo Pellicone: gli ultimi italiani in gara

Nei 57 kg, Givi Davidovi ha iniziato molto bene con due vittorie nei primi due round per poi confrontarsi in semifinale con l’americano Nicholas Raimond Suriano, che riuscirà a battere il georgiano naturalizzato italiano per 3-1. Davidovi riuscirà però a rifarsi nella finale per il terzo posto, nella quale conquista la medaglia di bronzo battendo Ali M M Aburumaila per 10-0.

Nella categoria dei 74 kg, il pluricampione del mondo naturalizzato italiano, Frank Chamizo Marquez, ha offerto una grande prestazione che lo ha portato fino alla finale. Non una finale qualunque, bensì un altro grande capitolo della splendida rivalità con uno dei migliori lottatori americani di sempre, Jordan Burroughs. La medaglia d’oro va al nostro connazionale con una vittoria per 3-2 sull’atleta statunitense.

Salvatore Diana, della categoria 79 kg, ha concluso le gare al settimo e ultimo posto, senza riuscire a vincere un incontro. Nonostante questo, però, dal secondo round ha fatto del suo meglio per recuperare dalla sconfitta per 5-0 subita in quello precedente. Diana perderà per 6-5 contro il turco Kotanoglu e per 4-3 contro l’indiano Rathi.

Ranking Series Matteo Pellicone: gli ultimi podi

57 kg

  1. Nurislam SANAYEV (KAZ)
  2. Nicholas Raymond SURIANO (USA)
  3. Givi DAVIDOVI (ITA)

61 kg

  1. Adlan ASKAROV (KAZ)
  2. Suleyman ATLI (TUR)
  3. Tyler Lee GRAFF (USA)

65 kg

  1. Bajrang BAJRANG (IND)
  2. Tulga TUMUR OCHIR (MGL)
  3. Joseph Christopher MC KENNA (USA)
    Hamza ALACA (TUR)

70 kg

  1. Alec William PANTALEO (USA)
  2. Daulet NIYAZBEKOV (KAZ)
  3. Vishal KALIRAMANA (IND)

74 kg

  1. Frank CHAMIZO MARQUEZ (ITA)
  2. Jordan Ernest BURROUGHS (USA)
  3. Daniyar KAISANOV (KAZ)
  4. Nurkozha KAIPANOV (KAZ)

79 kg

  1. Galymzhan USSERBAYEV (KAZ)
  2. David Vincent MC FADDEN (USA)
  3. Muhammet Nuri KOTANOGLU (TUR)

86 kg

  1. Zahid VALENCIA (USA)
  2. Mark John HALL II (USA)
  3. Yeskali DAULETKAZY (KAZ)
    Myles Najee MARTIN (USA)

92 kg

  1. Selim YASAR (TUR)
  2. Erhan YAYLACI (TUR)
  3. Elkhan ASSADOV (KAZ)

In conclusione di queste Ranking Series, l’Italia si posiziona al quinto posto della classifica a squadre della lotta libera maschile.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
James Gallagher fuori da Bellator 258
James Gallagher fuori da Bellator 258
Torna Su