Home MMA Raoni Barcelos dopo la vittoria a UFC On ESPN+ 40 è pronto per un top 10

Raoni Barcelos dopo la vittoria a UFC On ESPN+ 40 è pronto per un top 10

di Giovanni Besana

Raoni Barcelos è parso molto in forma, nonostante il lungo stop. Il fighter brasiliano, infatti, non entrava nell’ottagono ormai quasi da un anno, più precisamente dal 21 dicembre 2019 quando aveva inflitto la prima sconfitta in UFC a Said Nurmagomedov, cugino di Khabib. Non si è visto, però, neppure un filo di ruggine.

L’allievo della leggenda Pedro Rizzo ha da subito preso il comando delle operazioni e da lì non si è più fermato nonostante avesse di fronte un vero osso duro come il tedesco/libanese Khalid Taha.

“Alla fine del secondo round l’ho colpito duro al viso. – ha commentato Raoni BarcelosPensavo che non avrebbe retto, ma, invece, è rimasto in piedi. Penso che sia stato un ottimo match per entrambi”.

Al di là del lato prettamente tecnico e fisico, però, il brasiliano ha dato il merito della vittoria alla sua condizione mentale.

“Sono veramente in uno stato mentale di grazia. Taha era un avversario veramente tosto. Non sono riuscito a metterlo KO, ma non ho mollato un centimetro e ho continuato a martellare per tutto il match, senza sosta. Oggi ho provato a me stesso prima che agli altri che posso andare oltre le mie aspettative. E’ stato un match molto duro, ma penso di aver fatto un ottimo lavoro”

Il pensiero di Barcelos va già alle prossime sfide

All’età di 33 anni Raoni Barcelos è nel pieno della maturità fisica e mentale e si sente pronto per i pezzi grossi della categoria.

“I ranking sono solo un numero” aveva dichiarato prima dell’incontro “Se sei in UFC vuol dire che appartieni al top mondiale e hai quello che serve per arrivare in cima” e la prestazione di sabato notte lo ha confermato. Voglio abbattermi come un uragano sulla categoria. Dopo questa vittoria ho dimostrato che valgo un top 10. Sono qui per diventare campione”.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Raoni Barcelos dopo la vittoria a UFC On ESPN+ 40 è pronto per un top 10 Raoni Barcelos dopo la vittoria a UFC On ESPN+ 40 è pronto per un top 10

Ti potrebbero interessare

Rispondi