Ray Borg non supera il weigh-in per UFC Rio Rancho
Ray Borg non supera il weigh-in per UFC Rio Rancho

Ray Borg non supera il weigh-in per UFC Rio Rancho

Borg Per la quarta volta in carriera perde il weigh-in

Ray Borg alla cerimonia del peso di Venerdì per UFC Rio Rancho, fa segnare sulla bilancia un peso di 128 libbre, perdendo così per la quarta volta in carriera il weigh-in. Solo 10 mesi fa aveva promesso di ritirarsi se avesse fallito il peso. Nella notte del 15 febbraio lo statunitense sfiderà Rogério Bontorin.

La dichiarazione di Borg sul proprio account Instagram

Dopo aver fallito il taglio del peso, Ray Borg, ha avuto un’ora di tempo per riuscire a rientrare nei giusti parametri, fallendo però anche il secondo tentativo. L’avversario di Borg, Rogerio Bontorin, ha superato il weigh-in con successo accettando di procedere con il match programmato con Borg che perde il 30% della sua borsa.

Le parole di Borg su Instagram:

“Vorrei avere una scusa ma non ce l’ho, il mio camp sa che non sono mai stato così disciplinato, il peso era buono in tutto il camp e in tutta la settimana. Sono rimasto in contatto con il team dell’UFC PI per tutta la settimana e ho seguito tutti i loro protocolli. Più abbiamo iniziato a tagliare e meno avevamo successo, ci siamo dedicati a aumentare il peso e ci siamo presi l’ora extra che ci hanno dato e abbiamo fatto quello che potevamo. Abbiamo chiesto più tempo con tutte le intenzioni del mondo di aumentare il peso, ma sfortunatamente ci hanno dato solo un’ora. Domani abbiamo ancora un match da vincere e tutto è focalizzato su questo, ero così fiducioso nella mia capacità di ingrassare che ho persino promesso di ritirarmi se mi fosse mancato di nuovo peso, che è un argomento che attualmente non mi passa per la mente. Domani sera farò un bello spettacolo per la mia città natale, grazie alla mia squadra per tutto l’aiuto insieme al mio manager e al resto deli ragazzi che hanno fatto parte di questo camp. Mi dispiace per il mio avversario e la sua squadra per la poca professionalità e spero di fare un bello spettacolo domani.”

Borg in precedenza aveva mancato il weigh-in in UFC una volta nei bantamweight e in due occasioni nei flyweight.

Altre storie
Claressa Shields debutterà in PFL il 10 giugno
Claressa Shields debutterà in PFL il 10 giugno
Torna Su