Rey Vargas (36-0-0) e il campione WBC dei pesi piuma Mark Magsayo(24-1-0) si sono affrontati nella notte (italiana) a San Antonio, Texas.
Il campione filippino, noto con l’appellativo di “Magnifico” affrontava la prima difesa, del titolo conquistato al principio dell’anno corrente. Lo sfidante, imbattuto ed ex campione dei super gallo, ha potuto contare su una notevole differenza fisica, evidenziata dai circa 10 cm di differenza.
Rey Vargas è un pugile messicano che incarna stile e valori del proprio paese, da sempre fucina di grandi guerrieri prestati alla nobile arte e alle sue categorie più leggere.
Contenuti dell'articolo
Rey Vargas vs Mark Magsayo: il match in breve
Rey Vargas ha saputo imporre la propria fisicità all’interno di un match ostico e combattuto senza troppi calcoli, fin dalla prima ripresa. “Magnifico” conscio del proprio limite fisico, ha tentato di scalfire il proprio avversario, entrando nella guardia (mai troppo chiusa) e riuscendo persino a centrare il bersaglio grosso, in modo da far barcollare e poggiare il ginocchio a terra al proprio avversario in un paio di occasioni.
L’incontro ha tenuto fede alle aspettative dei fan, regalando una grande battaglia senza esclusione di colpi.
Il verdetto finale redatto dai giudici parla di vittoria per Split Decision con un leggero distacco in favore del messicano Rey Vargas che si laurea nuovo campione WBC dei pesi piuma.