Ripresa allenamenti per sport individuali: Ecco le regole da seguire

Ripresa allenamenti per sport individuali: Ecco le regole da seguire

Allenamenti per sport individuali: Ecco le modalità di svolgimento

Dopo la pubblicazione del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, datato 26 aprile 2020, è stato reso noto che gli sportivi appartenenti a discipline individuali possono riprendere gli allenamenti. Il CONI con la predisposizione dell’ufficio dello sport della Presidenza del consiglio dei Ministri ha comunicato le modalità di svolgimento degli allenamenti per gli sport individuali

Ripresa allenamenti: Ecco le regole

Si capisce da subito che la ripresa delle attività dovrà avvenire in maniera graduale e con cautela. Il tutto per favorire le sessioni di allenamento a porte chiuse degli Atleti riconosciuti di Interesse Nazionale delle discipline sportive individuali esclusivamente nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento.

Come ribadisce il documento rilasciato dalla Presidenza del consiglio dei Ministri sarà compito delle singole Federazioni Sportive Nazionali Olimpiche e Paralimpiche identificare gli atleti riconosciuti di interesse nazionale e internazionale, rilasciare ai medesimi apposita certificazione che possa essere esibita per l’accesso agli impianti, nonché per tutti gli usi previsti.

QUI potete trovare il documento competo rilasciato dalla Presidenza del consiglio de Ministri

Altre storie
Oleksandr Usyk e Dereck Chisora si stanno allenando duramente
Oleksandr Usyk e Dereck Chisora si stanno allenando duramente
Torna Su