Home MMA Robert Whittaker è pronto a riprendersi la cintura dei pesi medi

Robert Whittaker è pronto a riprendersi la cintura dei pesi medi

di Manuel Donzelli

Robert Whittaker dopo aver perso il titolo dei pesi medi lo scorso ottobre a UFC 243 contro l’attuale campione Israel Adesanya, nella notte di ieri è riuscito a rimettersi in corsa per la cintura battendo per decisione unanime la star britannica Darren Till nel main event della terza Fight Night a svolgersi su Fight Island (Yas Island, Abu Dhabi). Nella conferenza post-fight, oltre a definire il match disputato contro l’inglese come un “incontro di scacchi“, The Reaper ha dichiarato di essere pronto per  riprendersi ciò che fino al sei ottobre scorso gli apparteneva.

Le dichiarazioni di Robert Whittaker nel post-match

Ovviamente ci sono state molte pressioni e stress per questo incontro. Sono solo felice. Abbiamo ottenuto il risultato per cui siamo venuti qui. Sono felice di aver potuto mostrare tutte le mie abilità. È stata un grande incontro, molto stressante. Onestamente, sono a livello di title-shot. Sono un campione con o senza cintura, non importa. Non vedo l’ora di tornare al lavoro e vedere come andrà il prossimo match. In questo momento sono pronto a combattere per la cintura. In qualsiasi momento, anche domani. Stasera ho mostrato di essere pronto per il titolo.

Successivamente The Reaper ha dichiarato che si preparerà per il prossimo settembre nel periodo in cui Paolo Costa e Israel Adesanya si affronteranno con in palio la cintura Middleweight, con la speranza che uno dei due non possa combattere per potersi inserire come sostituto. Sicuramente, dopo la grandissima vittoria di ieri contro un avversario molto ostico come Darren Till, Whittaker diverrà il prossimo contendente al titolo dopo il mese di settembre.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Robert Whittaker è pronto a riprendersi la cintura dei pesi medi Robert Whittaker è pronto a riprendersi la cintura dei pesi medi

Ti potrebbero interessare

Rispondi