Home Arti Marziali Robert Whittaker ha in testa solo Israel Adesanya

Robert Whittaker ha in testa solo Israel Adesanya

di Giovanni Besana

Il neozelandese Robert Wittaker, reduce da una convincente vittoria su uno dei prospetti più caldi e pericolosi dell’intera categoria come Jared Cannonier a UFC 254, ha dichiarato di non essere interessato ad un match con Paulo Costa.

Il brasiliano, infatti, uscito sconfitto pesantemente dal suo scontro con Adesanya a UFC 253 l’ha punzecchiato tendendogli il guanto di sfida.

Questo match, però, non sembra essere minimamente nei pensieri di Whittaker.

“Il solo match logico per me” – ha detto il neozelandese – “è quello contro Izzy. Sono il contender numero uno nel ranking e per me è difficile pensare di tornare nell’ottagono per qualcosa che non sia la cintura middleweight”.

Le dichiarazioni di Robert Whittaker sembrano smentire quanto detto di recente da Dana White

Il Presidente UFC, infatti, ha rivelato di avere preso in considerazione il super match tra Adesanya e Blachowicz per il titolo light heavyweight solo per la mancata disponibilità di Whittaker.

“Credevo che Whittaker meritasse a pieno titolo la sua chance per il titolo e se ci ripenso ancora non ci credo che se la sia fatta sfuggire”

ha detto White.

Whittaker ha subito replicato alle parole di Dana ipotizzando un fraintendimento.

Quello che è sicuro è che per “The Reaper” Robert Whittaker, reduce da due battaglie di altissimo profilo in pochi mesi, l’attesa non sembrerebbe essere un problema insormontabile.

L’obiettivo dichiarato, infatti, è quello di tornare nella gabbia per marzo o aprile 2021.

Sarà molto interessante vedere se ad aspettarlo ci sarà Adesanya.

Molte variabili sono in gioco: il risultato del match con Blachowicz, la posizione di Jon Jones e la decisione di Dana White.

Le possibilità che il fighter neozelandese abbia lasciato scappare un’occasione imperdibile rimangono, ma solo tra qualche mese potremo avere maggiore chiarezza.

Quello che è sicuro è che comunque vada per i fan UFC sarà l’ennesimo periodo di grandi match e spettacolo!

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

 

Robert Whittaker ha in testa solo Israel Adesanya Robert Whittaker ha in testa solo Israel Adesanya

Ti potrebbero interessare

Rispondi