Home MMA Robert Whittaker si aspetta il massimo da Darren Till

Robert Whittaker si aspetta il massimo da Darren Till

di Manuel Donzelli

Robert Whittaker questo sabato farà il suo ritorno in UFC dopo la sconfitta con conseguente perdita del titolo avvenuta lo scorso ottobre ad UFC 243 per mano dell’attuale campione dei pesi medi Israel Adesanya. “The Reaper” che nel main event della prossima UFC Fight Night che si terrà su Fight Island affronterà la star britannica Darren Till, durante il “Media Day” ha parlato non solo del suo avversario ma soprattutto delle difficoltà affrontate dopo la perdita del titolo rivelando di aver sofferto di depressione.

Le dichiarazioni dell’ex campione Robert Whittaker

Whittaker durante l’intervista ha parlato del suo avversario Darren Till, affermando di aspettarsi il massimo da lui ma con la speranza, in tono del tutto scherzoso, che si possa rompere una gamba prima del match.

Io non mi fido di lui e lui non si fida di me, così cordiali come siamo stati, ed è bello essere così perché penso che tutti dovrebbero comportarsi così. Mi sono allenato due volte più duramente. Spero che mi creda, spero che non si sia allenato, perché io mi sono allenato molto bene. Spero si rompa una gamba prima di combattere così poi lo affronterò con una gamba rotta.

La battaglia contro la depressione

Il fighter ha successivamente approfondito il tema sulla battaglia personale contro la depressione, la quale è giunta dopo la stanchezza mentale derivata dagli ultimi incontri affrontati contro Yoel Romero e per i diversi infortuni subiti. Una delle chiavi di svolta è stato il dialogo aperto tra Whittaker e il suo team.

Onestamente, solo il dialogo aperto. La comunicazione aperta è semplicemente imponente. Essere in grado di dire loro come mi sento e ottenere il loro feedback. Ad esempio: “Non mi sento bene per questa sessione”. Solo essere in grado di parlare in quel modo fa la differenza. Ha fatto meraviglie con me. 

The Reaper al termine dell’intervista ha inoltre ammesso di non apprezzare nessun fighter della divisione dei pesi medi.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Robert Whittaker si aspetta il massimo da Darren Till Robert Whittaker si aspetta il massimo da Darren Till

Ti potrebbero interessare

Rispondi