Robert Whittaker ha in testa solo Israel Adesanya
Robert Whittaker ha in testa solo Israel Adesanya

Robert Whittaker smentisce Dana White in merito al rematch contro Adesanya

L'ex campione dei pesi medi vuole riaffrontare Israel Adesanya

Robert Whittaker (22-5-0), ex campione mondiale dei pesi medi della UFC, ha recentemente dimostrato di essere degno di ottenere un’opportunità al titolo che ha perso contro il campione attuale Israel Adesanya (20-0-0).

Whittaker ha sconfitto Jared Cannonier (13-5-0) nel co-main event di UFC 254, ma sembrava che non avesse più intenzione di tornare a combattere per il Middleweight Title, stando alle parole riportate da Dana White nel momento in cui ha annunciato che Adesanya lotterà per il Light Heavyweight Title.

Tuttavia, “The Reaper” ha smentito le parole del presidente della promotion in merito alla sua rinuncia della title shot.

Le dichiarazioni di Whittaker

Robert Whittaker ha dichiarato che, al contrario di quello che ha detto White, lui ha intenzione di lottare nuovamente nell’ottagono contro Israel Adesanya e col titolo in palio.

“Deve aver capito male tutto quello che ho detto. Non ho mai detto di non voler affrontare ancora ‘Izzy’. Non è ciò che ho detto. Ho intenzione di combattere contro di lui a marzo o ad aprile dell’anno prossimo.

Se Israel ha intenzione di salire nei Light Heavyweight per il mese di gennaio, allora lo affronterò lì in caso vincesse il titolo. Voglio quel rematch, bisogna solo pensare al periodo in cui farlo.

Non posso controllare ciò che la UFC ha intenzione di fare con lui. A prescindere dalla categoria in cui lotterà, lo affronterò comunque.”

Dunque è questo che Dana White non avrebbe compreso bene delle intenzioni dell’ex campione: la sua priorità è riaffrontare Adesanya, a prescindere dalla categoria e dal titolo per il quale si lotterà.

Robert Whittaker non ha intenzione di tornare nell’ottagono prima del mese di marzo, poiché è in attesa della nascita del suo terzo figlio prevista per gennaio.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Altre storie
The Rock commenta la vittoria di Israel Adesanya a UFC 263
The Rock commenta la vittoria di Israel Adesanya a UFC 263
Torna Su