Home MMA Robert Whittaker vs Paulo Costa in fase di programmazione

Robert Whittaker vs Paulo Costa in fase di programmazione

di Gabriele Carfi

Robert Whittaker vs Paulo Costa sta per essere reso ufficiale dalla UFC, dopo il consenso da parte dei due fighter di accettare la sfida. Entrambi i lottatori hanno subito una sconfitta contro il campione della categoria Israel Adesanya, ma un match fra loro due li proietterebbe probabilmente ad una nuova chance al titolo.

Lo scontro fra Robert Whittaker e Paulo Costa sta per divenire realtà

Dopo il passaggio del re dei pesi medi Israel Adesanya (20-0) nella categoria dei mediomassimi per la conquista della seconda cintura contro Jan Blachowicz (27-8) ad UFC 259, il 6 marzo, la UFC ha deciso di programmare per la card del 17 aprile, ad UFC Fight Night, lo scontro fra il numero 1 della categoria, Robert Whittaker (22-5) e il numero 2, Paulo Costa (13-1).

Come riportato da MMA Fighting, entrambi i lottatori hanno accettato di combattere in quella data, ma la UFC deve rendere ancora ufficiale la card del 17 aprile e anche la sua posizione esatta.

Lo score di Rober Whittaker e Paulo Costa

Robert Whittaker è già stato campione dei pesi medi, quando l’8 luglio 2017 sconfisse per decisione unanime Yoel Romero in un match valevole per la cintura ad interim (poi resa quella “ufficiale” dopo il ritiro alle MMA di George St-Pierre). “The Reaper” riuscì anche a difenderla per una volta (nel re-match contro Romero) ma non poté nulla contro il counter-striking di Israel Adesanya, che lo mandò KO al 2° round. Nonostante la pesante sconfitta subita contro Israel, Whittaker è riuscito a rifarsi, battendo consecutivamente Darren Till e Jared Cannonier, due top contender della categoria, e confermandosi come indiscusso n°1 della classifica pesi medi.

Paulo Costa, invece, viene da una pesante sconfitta (anche lui) contro il campione Israel Adesanya, che il 26 settembre dello scorso anno umiliò il fighter di Belo Horizonte, portando a casa una vittoria per KO al 2° round.

La sconfitta subita contro Adesanya ha fermato la scia di vittorie consecutive di Costa (ben 13, 5 delle quali in UFC, dove ha sconfitto fighter del calibro di Johny Hendricks, Uriah Hall e Yoel Romero), e ha “macchiato” il record del brasiliano che fino ad allora non aveva mai subito una sconfitta in carriera.

Non resta che attendere l’ufficialità da parte della UFC, per vedere uno scontro attesissimo fra due pesi medi di questo livello, dalle caratteristiche differenti.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Robert Whittaker vs Paulo Costa in fase di programmazioneRobert Whittaker vs Paulo Costa in fase di programmazione

Ti potrebbero interessare

Rispondi