Home MMA Ronaldo Souza si è ritirato dalle MMA

Ronaldo Souza si è ritirato dalle MMA

di Fabrizio Giovagnoli

Ronaldo Souza, ex campione della Strikeforce ed ex contendente al titolo dei medi UFC, ha annunciato il suo ritiro dalle arti marziali miste con un’intervista rilasciata a Combate.

Il campione brasiliano ormai 41enne, recentemente rilasciato dalla UFC, ha chiarito che la sua permanenza nel mondo degli sport da combattimento non finisce qui, ma il suo focus tornerà alla sua vecchia passione, il Jiu-Jitsu, che lo vide trionfare sui tatami di tutto il mondo. Finisce qui solo il suo impegno nelle MMA.

Ronaldo Souza spiega le sue motivazioni

Nell’intervista con il magazine brasiliano, Ronaldo Souza ha dettagliato i motivi che lo hanno spinto a prendere questa decisione.

Ho già combattuto abbastanza. Mi sono ritirato troppo presto dal jiu-jitsu e penso di aver combattuto fin troppo nelle MMA. Non ho intenzione di tornare a combattere.

È davvero finita. Mi ritiro dalle MMA e torno allo sport dove ho fatto la storia, lo sport che amo troppo.

Sto tornando ad allenarmi e, chissà, (forse) tornerò a gareggiare nel jiu-jitsu. Sono motivato dalle sfide e il jiu-jitsu sta diventando una sfida per me, perché si sta evolvendo molto e ci sono così tante cose nuove. È bello da guardare.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Ronaldo Souza si è ritirato dalle MMA Ronaldo Souza si è ritirato dalle MMA

Ti potrebbero interessare

Rispondi