Home MMA Rose Namajunas ha sconfitto Weili Zhang a UFC 268

Rose Namajunas ha sconfitto Weili Zhang a UFC 268

Rose Namajunas si conferma campionessa

di Andrea Ruggini

Rose Namajunas e Weili Zhang si sono sfidate nel co-main event di UFC 268 (qui tutti i risultati in diretta) con in palio il titolo mondiale dei pesi paglia femminili. A vincere la contesa sotto gli occhi del pubblico del Madison Square Garden è stata Rose Namajunas che ha difeso il suo titolo per decisione non unanime

Rose Namajunas: vittoria sofferta

Rose Namajunas e Weili Zhang hanno dato vita ad un incontro molto teso ed euqilibrato.

La campionessa in carica ha impostato il  match combattendo alla distanza per sfruttare il suo maggiore allungo e contrare l’avversaria durante i suoi attacchi esplosivi.

La sfidante ha messo a segno molti calci bassi e ha cercato, ogni volta possibile, il clinch e la lotta a terra dove la sua consideverole forza fisica riusciva ad emergere.

Le due contenedenti sono arrivate al quinto round in situazione di parità con i primi quattro round molto equilibrati. Con un guizzo da vera campionessa, però, Rose Namajuans ha ribaltato il tema tattico nel quinto portando lei a terra la lottatrice cinese e riuscendo a rimanere in monta ed in controllo per oltre tre minuti, anche grazie alla stanchezza della Zhang.

Due giudici su tre assegnavano l’incontro a Namajunas che manteneva, così il titolo.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Rose Namajunas ha sconfitto Weili Zhang a UFC 268 Rose Namajunas ha sconfitto Weili Zhang a UFC 268

Ti potrebbero interessare

Rispondi