Home MMA Rose Namajunas è pronta a tonare di nuovo campionessa UFC

Rose Namajunas è pronta a tonare di nuovo campionessa UFC

di Manuel Donzelli

A 14 mesi di distanza dalla sconfitta con conseguente perdita del titolo dei pesi paglia, Rose Namajunas è pronta ad affrontare nuovamente Jessica Andrade nel rematch che andrà in scena questo sabato nella main card di UFC 251, evento che inaugurerà la UFC Fight Island situata a Yas Island, Abu Dhabi. Durante il consueto “Media Day” la fighter di origini lituane ha dichiarato di essere più preparata a diventare una campionessa ora rispetto alla sua prima “scalata”.

Le parole di Rose Namajunas

Nel primo confronto tra “Thug Rose” e Jessica Andrade andato in scena nel mai event di UFC 237, ad uscire dall’ottagono con addosso la cintura dei pesi paglia UFC fu la brasiliana che dopo aver subito alla grande durante il primo round, nella metà del secondo round ha sconfitto l’avversaria con una proiezione che le ha quasi spezzato il collo. Sapendo che in caso di vittoria ci sarà la resa dei conti contro l’attuale campionessa Weili Zhang , Namajunas è pronta a diventare nuovamente la detentrice del titolo.

C’è un livello di stimolo per questo match che deriva dalla correzione di tutti i miei errori passati e dalla constatazione dei risultati del mio allenamento.

Nel primo combattimento, avevo un po ‘di fiducia, ma non era del tutto reale. Ora ho molta più fiducia, vera fiducia basata sulla mia preparazione. Non solo basato su quello che ho fatto prima. Solo tecnicamente parlando, abbiamo corretto alcune lacune, ma in realtà complessivamente, è la mentalità e viene dalla preparazione e penso che questa sia la differenza più grande. Sarò più me stessa.

Dico sempre che sono una finisher nata. Quando sento l’odore del sangue, sono la migliore. Non ho bisogno di forzare nulla. Devo solo essere me stessa, rimanere disciplinata per 15 minuti e il traguardo si presenterà da solo.

Il pensiero di Thug Rose sull’attuale campionessa dei pesi paglia

Penso che Weili Zhang si sia dimostrata una campionessa. Ho sempre detto che chiunque batta Joanna Jedrzejczyk è degno della cintura ed è qualcuno con cui voglio combattere. 

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Rose Namajunas è pronta a tonare di nuovo campionessa UFC Rose Namajunas è pronta a tonare di nuovo campionessa UFC

Ti potrebbero interessare

Rispondi