Home UFC Rose Namajunas vs Carla Esparza 2 si farà

Rose Namajunas vs Carla Esparza 2 si farà

Dana White conferma i prossimi piani per il titolo femminile dei pesi paglia

di Francesco Auletta

Rose Namajunas si rivelata essere una delle migliori fighter del 2021, se non addirittura la migliore, dopo aver riconquistato e difeso con successo il titolo dei pesi paglia nei 2 match contro Weili Zhang.

“Thug” Rose ha davanti a sé una grande preparazione per il 2022, specialmente perché disputerà un grandissimo rematch confermato nelle ultime ore da Dana White in persona. Rose Namajunas riaffronterà finalmente Carla Esparza in un match per il titolo.

La notizia è stata data in una recente intervista condotta da Brett Okamoto di ESPN.

Rose Namajunas vs Carla Esparza 2 tra i piani per il 2022

Dopo più di 7 anni, la finale di The Ultimate Fighter 20 che decretò la prima campionessa della categoria in UFC avrà finalmente un sequel, e questa volta ancora più grande.

Carla Esparza, quasi 2 anni dopo essere diventata campionessa inaugurale dei pesi paglia in Invicta FC, riuscì a replicare lo stesso successo nella promotion di Dana White battendo Rose Namajunas per sottomissione. La medaglia d’argento panamericana di grappling perse la cintura alla prima difesa titolata, ma ha continuato a farsi un nome nel roster femminile, ed è ora nel pieno di una striscia di 5 vittorie consecutive.

Rose Namajunas è a mani basse la più grande Strawweight femminile nella storia della UFC, e quest’anno è stata protagonista di un’importante crescita nell’ottagono. Tuttavia, non ha mai riaffrontato Carla Esparza per rifarsi da quella sconfitta. Si tratta di uno dei rematch femminili più attesi di sempre in promotion.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Rose Namajunas vs Carla Esparza 2 si farà Rose Namajunas vs Carla Esparza 2 si farà

Ti potrebbero interessare

2 commenti

Rose Namajunas vs Carla Esparza 2 si farà 20 Dicembre 2021 - 20:13

[…] Dal nostro partner: FIGHT […]

Rispondi
Carla Esparza sostituirà Namajunas a FURY Grappling 3 28 Dicembre 2021 - 22:19

[…] è stata dichiarata la prima contendente al titolo dei pesi paglia attualmente nelle mani di Rose Namajunas e presto le due potrebbero affrontarsi nell’ottagono della federazione con base a Las Vegas. […]

Rispondi

Rispondi