Home Boxe Roy Jones Jr: per Mike Tyson il match contro di lui non è solo esibizione

Roy Jones Jr: per Mike Tyson il match contro di lui non è solo esibizione

di Yuri Martinelli

Roy Jones Jr è sicuro che, nonostante l’incontro con Mike Tyson sia nato come esibizione, quest’ultimo combatterà senza risparmiarsi.

Si preannuncia una grande battaglia quella che vedrà protagonisti “Iron Mike” e “Capitain Hook”, nella sfida che si terrà il 28 Novembre allo STAPLES Center di Los Angeles, California.

Nel match che avrà una durata di otto riprese, Tyson ha affermato di voler “smantellare” il proprio avversario. Di certo non una buona notizia per Jones, che è stato mandato knockout ben cinque volte dal 2004.

Andy Foster, rappresentante della California State Athletic Commission (CSAC), ovvero l’organizzazione che supervisionerà l’evento, ha affermato che sarà un’esibizione. Tuttavia, dopo le dichiarazioni dell’ex campione del mondo, in molti sono sicuri che “The Baddest Man on the Planet” (50-6, 44 KOs) proverà a mandare al tappeto Jones (66-9, 47 KOs).

Le opinioni delle due leggende della boxe sull’incontro

Roy non ha apprezzato le ultime modifiche apportate al regolamento del match, e ritiene che la diminuzione della durata dei round da tre a due minuti, sia stata pensata appositamente per favorire Tyson, che già negli ultimi incontri disputati (nel 2004 e 2005), aveva dimostrato problemi di resistenza.

“Siete pazzi? Certamente che salirà sul ring per vincere e non solamente per esibizione. Stiamo parlando di Mike Tyson” ha detto Roy Jones Jr. “Credete che penserà, ‘Oh, non posso colpire a piena potenza perché quelli della commissione si arrabbieranno?’ Per niente. Questa sarà una guerra e io devo essere pronto.”

Mike Tyson, durante l’ultima conferenza stampa, ha fatto intendere chiaramente che non salirà sul ring per gioco. E di certo non si può biasimarlo, cambiare stile di combattimento alla sua età, potrebbe essere deleterio e di certo verrebbe surclassato dal suo avversario.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Roy Jones Jr: per Mike Tyson il match contro di lui non è solo esibizione Roy Jones Jr: per Mike Tyson il match contro di lui non è solo esibizione

Ti potrebbero interessare

Rispondi