Home Boxe Ryan Garcia è pronto a tornare sul ring

Ryan Garcia è pronto a tornare sul ring

di Manuel Donzelli

La promessa del pugilato mondiale Ryan Garcia è finalmente pronto a fare il suo ritorno all’interno del ring dopo la straordinaria vittoria per K.O al primo round contro Francisco Fonseca risalente allo scorso febbraio, difendendo il titolo Silver WBC dei pesi leggeri. Il pugile di origini messicane attraverso un post su Twitter ha annunciato che il suo ritorno è imminente. Dichiarazione successivamente confermata dalla promotion di Garcia, la Golden Boy, la quale ha comunicato che King Ryan (20-0, 17 KO) prenderà parte ad un torneo dei pesi leggeri e affronterà Luke Campbell (20-3, 16 KO).

Ryan Garcia è pronto a tornare sul ring

Ryan Garcia vs Luke Campbell?

Recentemente il World Boxing Council ha chiesto a Ryan Garcia di affrontare la medaglia d’oro olimpica Luke Campbell per il titolo ad interim WBC dei pesi leggeri. Dopodiché il vincitore della sfida avrà l’opportunità di sfidare il campione Devin Haney. Il match tra Ryan e Campbell non è ancora ufficiale dato che i due devono ancora intavolare le trattative. In caso di trattative non andate in porto, la WBC prontamente sostituirà uno dei due pugili portando avanti la contesa.

Di seguito la dichiarazione ufficiale rilasciata dalla promotion Golden Boy:

Golden Boy Boxing ha confermato la partecipazione di King Ryan Garcia al grande torneo dela divisione dei pesi leggeri contro Luke Campbell.

Gli altri partecipanti al torneo sono Vasily Lomachenko vs. Teofimo Lopez e Jorge Linares vs. Javier Fortuna. Con il match Campbell vs. Garcia la WBC avrà tre campioni nella divisione dei pesi leggeri.

E’ molto probabile che Garcia accetti questo incontro dato che avrebbe già dovuto combattere il 4 luglio, ma si è tirato indietro rifiutando l’offerta della sua promotion.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Ryan Garcia è pronto a tornare sul ring Ryan Garcia è pronto a tornare sul ring

Ti potrebbero interessare

Rispondi