Home Boxe Ryan Garcia: rinviato il match contro Luke Campbell a causa del COVID-19

Ryan Garcia: rinviato il match contro Luke Campbell a causa del COVID-19

di Yuri Martinelli

Ryan Garcia: l’incontro con il pugile inglese Luke Campbell è stato rinviato a data da destinarsi. Quest’ultimo è infatti risultato positivo al COVID-19.

Luke Campbell è già in isolamento e il match che doveva svolgersi il 5 dicembre, verrà a breve riprogrammato. La Golden Boy Promotions, che sponsorizza Ryan Garcia, ha infatti dichiarato che annuncerà presto la nuova data dell’evento.

Garcia-Campbell sarà trasmesso su DAZN e avrà luogo al Fantasy Springs Resort Casino in Indio, California.

Tuttavia, visto come si sono messe le cose, a Ryan “The Flash” Garcia, potrebbe anche convenire saltare direttamente tale match, che rappresenta per lui un rischio molto elevato. Una sconfitta contro l’abile pugile inglese infatti, potrebbe pregiudicare le possibilità di una sfida molto remunerativa e sicuramente più prestigiosa, contro l’attuale campione in carica dei pesi leggeri WBA, Gervonta Davis.

L’esempio di Tyson Fury

Non sarebbe di certo la prima volta che un pugile decide di affrontare una avversario “facile” in vista di un super-incontro valido per il titolo mondiale. Anche Tyson Fury infatti, ha di recente declinato il terzo match contro Deontay Wilder, optando invece per lo sconosciuto Agit Kabayel. Tutto ciò per rischiare il meno possibile in vista dell’attesissima sfida contro Antony Joshua nel 2021, per l’unificazione del titolo dei pesi massimi IBF/WBA/WBO.

Analogamente quindi, anche per Ryan Garcia, che ha come obiettivo quello di sfidare Il campione del mondo ‘The Thank’ Davis, potrebbe aver senso scegliere un pugile meno pericoloso. Campbell infatti, è un pugile esperto che combatterebbe per ottenere il titolo a tutti i costi, vendendo molto cara la pelle.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Ryan Garcia: rinviato il match contro Luke Campbell a causa del COVID-19 Ryan Garcia: rinviato il match contro Luke Campbell a causa del COVID-19

Ti potrebbero interessare

Rispondi