Saenchai rappresenta una vera e propria leggenda vivente nel mondo della Muay Thai e degli sport da combattimento in genere.
Il 42enne atleta Thailandese ha un record incredibile di 313-41-5 ed è particolarmente conosciuto per il suo stile molto creativo nello striking e la sua disponibilità ad affrontare avversari fisicamente molto più grandi di lui, cosa che gli ha guadagnato l’appellativo di Giants Slayer.
Saenchai ha anche combattuto nella boxe con un record di 6-0 ma il suo ultimo match risale al 2004.
Ieri la BKFC, la più grande organizzazione di boxe a mani nude, ha annunciato di averlo messo sotto contratto.
Contenuti dell'articolo
Saenchai segue Buakaw in BKFC
BKFC has signed another Muay Thai legend to the roster — this time it’s Saenchai, who holds a ridiculous 313-41-5 record during his career.
He’ll now crossover to bare-knuckle competition alongside Buakaw, who also signed with BKFC just recently. @bareknucklefc pic.twitter.com/8qTK9Fyx13
— Damon Martin (@DamonMartin) August 2, 2022
La BKFC aveva recentemente annunciato di aver ottenuto la firma di un’altra leggenda Tailandese, Buakaw,, che combatterà nel main event di BKFC Thailand in programma a Bangkok nel Settembre prossimo.
Ancora non è dato sapere se anche Saenchai sarà pesente in quell’evento ma, in ogni caso, la promotion dell’istrionico presidente David Felman, sta mettendo in atto uno sbarco in grande stile nel mercato asiatico che, nella propria tradizione di arti marziali, ha sempre contemplato lo striking a mani nude.