Santiago Ponzinibbio: Ritorno dall’inferno
Santiago Ponzinibbio: Ritorno dall’inferno

Santiago Ponzinibbio: Ritorno dall’inferno

Il ritorno di un grande talento

Santiago Ponzinibbio nel 2019 e nel 2020 non è mai apparso nell’ottagono. “Gente Boa” (27-3 MMA, 9-2 UFC)  ha combattuto l’ultima volta a novembre 2018, quando ha sconfitto Neil Magny nell’incontro di Buenos Aires. Da allora, ha lottato con una grave infezione che ha messo in pericolo la sua carriera. Il fighter argentino ha raccontato del suo stop forzato.

 Ho avuto molti problemi di salute. Prima è iniziato con un’infezione del sangue, poi hanno trovato due batteri che hanno causato l’infezione. Il gonfiore di tutto il corpo è stato il peggiore, il mio ginocchio ha sofferto di più. Il trattamento è iniziato e sono stato collegato a una massa di flebo e altre cose.

La conseguenze per Ponzinibbio rischiavano di diventare drammatiche.

Non riuscivo a camminare.  Non ci sono stati miglioramenti, dopo altri test, i medici mi hanno detto che l’infezione era in una delle ossa, il che rappresenta un grande pericolo. Ad un certo punto hanno affermato che non sarei tornato allo sport.

La fine del calvario e i progetti dell’argentino Santiago Ponzinibbio.  

Ora tutto è tornato alla normalità. Ho bisogno di molti allenamenti , ho bisogno di tornare in forma . Questa era la ragione della mia assenza. Per tutto questo tempo è stato dannatamente difficile, ho potuto solo guardare la mia divisione.

Prima che accadesse tutto, mi dissero:  Ancora un combattimento e tu vai alla cintura. Questo è il mio sogno.

Santiago Ponzinibbio potrebbe aver trovato un avversario per il rientro nella gabbia. Il peso welter UFC Belal Muhammad (8-3 UFC) ha dichiarato di volerlo sfidare.

Penso che il mio prossimo avversario dovrebbe essere Ponzinibbio. Non ha combattuto per un po’. È seduto lì a chiamare Rafael dos Anjos, che ha perso quattro dei suoi ultimi cinque incontri. Sento che io e lui dovremmo combattere.

Belal Muhammad potrebbe essere un valido banco di prova per le rinnovate ambizioni di Santiago Ponzinibbio.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Conor McGregor: emersi nuovi dettagli sull'arresto in Corsica
Conor McGregor: emersi nuovi dettagli sull’arresto in Corsica
Torna Su