Home MMA Santos vs. Ankalaev ufficiale per il 12 Marzo

Santos vs. Ankalaev ufficiale per il 12 Marzo

Il match tra i due pesi massimi leggeri è in programma per la UFC Fight Night di Las Vegas

di Fabrizio Giovagnoli

Thiago Santos e Magomed Ankalaev si affronteranno, in un incontro di vertice della divisione dei pesi massimi leggeri UFC, il 12 Marzo durante una UFC Fight Night che dovrebbe svolgersi presso l’Apex Centre di Las Vegas.

La notizia del match è stata riportata direttamente da UFC sul suo profilo Instagram

Thiago Santos vs Magomed Ankalaev: un match cruciale per il futuro

L’incontro tra Santos, numero 5 del ranking di categoria, e Ankalaev, numero 7, presenta una contrapposizione tra passato e futuro dei pesi massimi leggeri UFC.

Thiago Santos, infatti, dopo una notevole scalata della divisione che lo portò a combattere per il titolo contro Jon Jones, perso solo per decisione non unanime, ha dovuto fronteggiare un periodo molto difficile con operazioni ad entrambe le ginocchia, un anno lontano dalle competizioni e due sconfitte al rientro contro l’attuale campione, Texeira, e Aleksander Rakic.

Nell’ottobre 2021 è finalmente tornato alla vittoria in un match molto incerto contro Walker, ma, alla soglia dei 39 anni, sembra comunque, ormai nella fase finale della sua carriera.

Magomed Ankalaev, invece, è uno dei volti nuovi in maggior ascesa nelle 205 libbre, non perde dal 2018 e vanta una striscia positiva di 7 vittorie consecutive, l’ultima delle quali, con un prestazione dominante conro l’ex contendente al titolo Volkan Oezdemir.

Una vittoria contro Santos proietterebbe Ankalaev nella ristretta cerchia dei possibili sfidanti del campione.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Santos vs. Ankalaev ufficiale per il 12 Marzo Santos vs. Ankalaev ufficiale per il 12 Marzo

Ti potrebbero interessare

Rispondi