Home MMA Santos vs Teixeira in lavorazione per settembre

Santos vs Teixeira in lavorazione per settembre

di Redazione

Santos vs Teixeira è il match in trattativa per il prossimo settembre nella categoria massimi leggeri. Sembra che il 36enne fighter brasiliano sia completamente guarito dal suo serio infortunio al ginocchio, subito nell’incontro titolato contro Jon Jones.

La carriera in UFC dei due veterani

Thiago “Marreta” Santos (21-7) è il numero 2 dei pesi massimi leggeri della classifica UFC. Nel suo ultimo combattimento, Santos ha offerto una delle sue migliori prestazioni quando ha perso ai punti contro Jon Jones nel luglio 2019 durante UFC 239.  Il suo record comprende vittorie contro fighter del calibro di Jan Blachowicz, Jimi Manuwa, Eryk Anders, Anthony Smith, Jack Hermansson e Gerald Meerschaert. Delle sue 21 vittorie, 15 sono arrivate per KO, Santos è uno dei fighter più temuti della divisione.

Glover Teixeira (31-7) è il numero 5 dei pesi massimi leggeri della classifica nell’UFC. Il 40enne brasiliano ha un record complessivo di 14-5 e attualmente viene da quattro vittorie consecutive. Nel suo ultimo incontro, Teixeira ha ottenuto una delle più grandi vittorie della sua carriera finalizzando Anthony Smith all’UFC Jacksonville di maggio. Altre vittorie importanti nell’ottagono sono quelle contro Rashad Evans, Jared Cannonier, Quinton Jackson, Misha Cirkunov e Ryan Bader.

Le caratteristiche tecniche dei due fighter brasiliani

Mentre Thiago Santos è un fighter più esplosivo, Teixeira ha una boxe molto tecnica e precisa. Santos ha uno stile frenetico che spesso lo porta a vincere contro i suoi avversari per KO. Glover Teixera invece, è più pulito nel portare i suoi colpi anche se ha un utilizzo limitato dei calci. A terra Teixeira potrebbe prevalere anche se Santos comunque è una cintura nera BJJ.

Santos vs Teixeira darà a entrambi la possibilità di tornare in corsa per il titolo in una categoria di peso, quella dei massimi leggeri, dominata da un fighter imbattibile e controverso come Jon Jones.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Santos vs Teixeira in lavorazione per settembre Santos vs Teixeira in lavorazione per settembre

Ti potrebbero interessare

Rispondi