Khabib vs. McGregor al posto di UFC 249? L'ipotesi di Daniel Cormier
Khabib vs. McGregor al posto di UFC 249? L'ipotesi di Daniel Cormier

Si allontana la rivincita per Conor McGregor

L'irlandese non è disposto ad aspettare Khabib Nurmagomedov

La rivincita del match epico che ha visto coinvolti Conor McGregor e Khabib Nurmagomedov ad UFC 229, il 6 ottobre 2018 alla T-Mobile Arena di Las Vegas, è destinata a slittare. Nel primo match a vincere fu il dagestano che stanò la resistenza di “Notorius” con una neck crank al quarto round.

Quali sono i piani di Conor McGregor?

Dopo un ritorno trionfale ad UFC 246, dove ha letteralmente distrutto Donald “Cowboy” Cerrone, finalizzato dopo 40 secondi, “Mystic Mac” ha affermato ai microfoni di aver intenzione di combattere altre 2 volte nel corso del 2020, pur non chiudendo le porte ad un ritorno nel pugilato, con una rivincita contro Floyd Mayweather o ad un match contro Manny Pacquiao, da poco rappresentato dallo stesso management dell’ex double champ. Le aspettative di un rematch contro Khabib Nurmagomedov sembrano destinate a scemare. Secondo Dana White in caso di vittoria del dagestano ad UFC 249  contro Tony Ferguson è difficile che quest’ultimo, complice il Ramadan, torni a combattere prima dell’autunno. Ciò andrebbe a “rovinare” i piani di Conor McGregor, che secondo le previsioni, dovrebbe combattere in estate e successivamente entro la fine dell’anno. Gli scenari relativi ai pesi leggeri presentano due chances per l’irlandese: o Justin Gaethje, con cui secondo Ariel Helwani ci sarebbe già un discorso in essere per luglio (smentito da Ali Abdelaziz) o una chiusura della trilogia contro Nate Diaz, con il bilancio che vede in parità i due. Si allontana la chance nei welter, dato il numero di pretendenti e l’ormai imminente match ufficializzato che vedrà opposti il campione nigeriano Kamaru Usman e lo sfidante Jorge Masvidal, in programma, salvo imprevisti, per UFC 252 in programma nel mese di luglio.

Altre storie
Mauricio Sulaiman presidente della WBC si schiera con Deontay Wilder affermando che il pugile americano merita di battersi nuovamente contro Tyson Fury.
Tyson Fury vs Deontay Wilder 3: per Mauricio Sulaiman il match si deve fare
Torna Su