Smith Vs Bauderlique si terrà il prossimo 20 agosto a Jeddah, in Arabia Saudita. L’annuncio è stato dato da Matchroom Boxing e Opi Since 82.
L’incontro decreterà lo sfidante ufficiale del russo Artur Beterbiev (18-0), attuale campione WBC dei pesi mediomassimi. Il match farà parte dell’undercard della serata che vedrà quale evento principale l’attesa rivincita tra Oleksandr Usyk ed Anthony Joshua.
Contenuti dell'articolo
Smith Vs Bauderlique: chi vince “si regala” Artur Beterbiev
Smith Vs Bauderlique è l’incontro che oppone numero uno e numero due nel ranking WBC per la categoria dei pesi mediomassimi.
Callum Smith (28-1; 20 KO) è reduce dalla vittoria per TKO al secondo round contro il dominicano Lenin Castillo. Una vittoria che ha permesso al 32enne di Liverpool di riscattare la sconfitta per decisione unanime maturata nel 2020 contro Canelo Alvarez.
Mathieu Bauderlique (21-1; 12KO) arriva a questa eliminatoria forte di una striscia di nove vittorie consecutive. Medaglia di bronzo nel 2016 alle Olimpiadi di Rio, il pugile di Pas-De-Calais ha conquistato il titolo EBU di categoria il 10 settembre 2021 sconfiggendo davanti al pubblico di casa il russo Mikhalkin, che decise di non proseguire il match al termine del settimo round. Bauderlique ora ha un ultimo ostacolo da superare.
Per il pugile francese rappresentato da Opi Since 82 l’opportunità di detronizzare Beterbiev, che a giugno ha difeso per la seconda volta la cintura infliggendo un KO al secondo round a Joe Smith Jr