Smith vs Teixeira: Jason Herzog si scusa sul risultato
Smith vs Teixeira: Jason Herzog si scusa sul risultato

Smith vs Teixeira: Jason Herzog si scusa sul risultato

L'arbitro si scusa per lo stop ritardato

Jason Herzog, uno degli arbitri in carica all’evento della UFC a Jacksonville, ha posto le sue scuse in merito al controverso risultato finale del match tra Anthony Smith e Glover Teixeira.

Smith vs Texeira: le scuse dell’arbitro

L’evento UFC Fight Night, che si è tenuto a Jacksonville tre giorni fa, ha avuto come incontro di cartello la contesa nella divisione dei pesi mediomassimi tra lo statunitense Anthony Smith e il brasiliano Glover Teixeira. La vittoria dell’incontro è stata assegnata a Teixera per TKO al quinto round. Il direttore di gara per l’occasione era Jason Herzog. Tale main event, tuttavia, ha avuto un risultato finale abbastanza controverso agli occhi di molti.

La controversia generatasi

Herzog ha fermato l’incontro al quinto round, quando in realtà avrebbe dovuto farlo prima. Questo perché Teixera ha brutalmente messo in difficoltà Smith per oltre due round con quest’ultimo che non era in condizioni di continuare il match.

Anthony ha subito numerosi infortuni durante l’incontro e gli è stata data una sospensione di sessanta giorni con tanto di possibile tempo aggiuntivo che verrà rivelato dopo i controlli medici.

Le scuse dell’arbitro veterano

Nella giornata di ieri, Jason Herzog ha pubblicato un tweet in cui ammette il suo errore e si è scusato per ciò.

Il mondo delle MMA è stupendo e puro, ma può anche essere portatore di importanti insegnamenti. Ho letto e sentito molte opinioni su come sarebbe dovuta andare, su chi è il responsabile.

Lasciate che dica la mia chiaramente, l’unica persona colpevole di quanto è successo sono io.

Sono responsabile di ogni fighter a cui non ho prestato la giusta attenzione durante gli incontri. Terrò conto di questo errore e farò quanto è possibile per migliorare ed evitare che accada di nuovo una situazione simile.

Le statistiche dei due atleti

Glover Teixera ha allargato la sua striscia di vittorie consecutive a quattro e sale all’ottava posizione del ranking della divisione. Quella di tre giorni fa è stata la sua trentunesima vittoria in carriera e quattordicesima in UFC.

Anthony Smith, invece, si porta sul record di trentatrè vittorie e quindici sconfitte. Nonostante la controversia sulla decisione, l’incontro è risultato tra i migliori della serata e il brasiliano è stato premiato per la sua performance.

Altre storie
Tyson e Cejudo uniscono le forze per confrontarsi con Chris Jericho in AEW
Tyson e Cejudo uniscono le forze per confrontarsi con Chris Jericho in AEW
Torna Su