Stefan Struve annuncia il ritiro

Stefan Struve annuncia il ritiro

L'olandese ha deciso di ritirarsi dal mondo delle MMA per motivi di salute

Stefan Struve ha lottato il suo ultimo incontro all’evento UFC 254 dello scorso ottobre, nel quale è stato sconfitto per KO da Tai Tuivasa al termine del primo round.

A una settimana dall’offerta che la UFC gli ha fatto come prossimo incontro, l’atleta di quasi 33 anni ha annunciato oggi sui social media il suo ritiro dal mondo delle MMA e degli sport di combattimento.

Oltre ad essere stato in UFC per 11 anni, Struve è noto anche per essere il fighter più alto nella storia della promotion.

L’annuncio di Stefan Struve sui social media

A seguire è il tweet con cui Skyscreaper annuncia il suo ritiro e spiega le ragioni per cui è giunto a questa decisione.

“Negli ultimi mesi ho avuto tempo di pensarci su, e penso che sia giunto il momento. Ho avuto un problema all’orecchio con cui ho a che fare dallo scorso maggio. Ho preso un infezione virale che ha danneggiato l’apparato vestibolare e il nervo stato-acustico del mio orecchio destro. Dopo recenti test, abbiamo capito che l’apparato non sta lavorando bene. La prima conclusione giunta a maggio è che era una sorta di cupololitiasi.

A causa di questo problema, ho avuto a che fare con problemi di vertigine, perdita di udito e acufene. I dottori mi hanno detto che questi problemi si sarebbero risolti dopo poco tempo e che avrei dovuto ignorarli fino a quando non se ne sarebbero andati. Sfortunatamente, dopo il mio ultimo incontro, questi problemi sono ritornati.

Per colpa del lockdown qui in Olanda, c’è voluto un po’ più tempo del previsto per fare ulteriori test. I danni che si sono creati nel mio orecchio sono permanenti. La cosa positiva è che non sto riscontrando grandi problemi durante le attività quotidiane o quando mi alleno regolarmente per restare in forma.

Non posso più mettere in gioco il mio corpo come una volta. Ho capito che è giunto il tempo per me di appendere i guanti al chiodo e di dare priorità alla mia salute e alla mia famiglia. Ho avuto una lunga carriera e ho dovuto avere a che fare con diversi infortuni, tra cui una mascella rotta e le condizioni del cuore. Continuare senza ascoltare il mio corpo sarebbe pericoloso.”

Stefan Struve si ritira con un record in carriera 29-13-0, con otto bonus UFC archiviati e un titolo dei pesi massimi vinto in Cage Gladiators.
Lo staff di Fight – The Shield Of Wrestling si congratula con la sua grande avventura nel mondo delle MMA e gli augura buona fortuna per il futuro.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

 

Altre storie
Jon Jones prende in giro Israel Adesanya
Jon Jones prende in giro Israel Adesanya
Torna Su