Home Boxe Teofimo Lopez vs. George Kambosos: anteprima del match

Teofimo Lopez vs. George Kambosos: anteprima del match

Vi presentiamo un'anteprima del match per il titolo unificato dei pesi leggeri

di Fabrizio Giovagnoli

Teofimo Lopez e George Kambosos finalmente si affronteranno. Dopo mesi di botta e risposta con diversi promotori i due si incontreranno sabato notte a New York.
Inizialmente l’evento avrebbe dovuto essere una pay-per-view di Triller Fight Club, ma è stato spostato su DAZN pochi mesi fa dopo i continui problemi di Triller nell’organizzare l’incontro.

Teofimo Lopez è un giovane combattente che è salito alla ribalta l’anno scorso dopo la sua clamorosa vittoria su Vasyl Lomachenko. Molti pensavano che l’impresa di detronizzare ‘Loma’ non fosse alla portata del pugile 24enne di New York, ma Lopez ha dimostrato a tutti che si sbagliavano zittendo ogni critica con una prestazione eccezionale che gli è valsa la conquista del titolo unificato dei pesi leggeri.

L’ australiano Kambosos, tuttavia,  non è un avversario da prendere alla leggera.Sebbene venga visto dia più come una diffesa obbligatoria di poco valore per Lopez, è comunque un ottimo pugile dalla grande tenacia

Teofimo Lopez vs. George Kambosos: l’analisi del match

Teofimo Lopez è ampiamente favorito in questo incontro ed il pronostico sembra veramente a senso unic.

Kambosos è tenace, resistente, sempre in avanzamento ma è probabilmente troppo  attaccabile per resistere contro Lopez che ha dalla sua maggiore velocità e precisione ed anche al capacità di colpire indietreggiando.

La contrapposzione di stili tra un attaccante a viso aperto e un pugile che ama contrare probabilmente porterà ad alcuni scambi spettacolari  e per quanto a lungo il combattimento durerà, sarà sicuramente divertente.

L’esito più ovvio, tuttavia, sembra essere una vittoria prima del limite per Teofimo Lopez che dovrebbe confermarsi campione indiscusso dei pesi leggeri

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Teofimo Lopez vs. George Kambosos: anteprima del match Teofimo Lopez vs. George Kambosos: anteprima del match

Ti potrebbero interessare

Rispondi