Home Boxe Teofimo Lopez vs Vasiliy Lomachenko: Lopez nega la rivincita a Lomachenko

Teofimo Lopez vs Vasiliy Lomachenko: Lopez nega la rivincita a Lomachenko

di Antonio Ionata

Teofimo Lopez, nella notte di sabato 17 ottobre, è diventato il campione indiscusso dei pesi leggeri più giovane di sempre. Il match tra El Brooklyn e Lomachenko, che prevedeva l’unificazione delle cinture WBA (Super), WBO, The Ring e IBF sarà ricordato ancora per molto e si inizia già a parlare di rivincita.

Teofimo Lopez (16-0, 12 KO), dopo la vittoria schiacciante ai punti per decisione unanime (119-109, 118-110 e 116-112), ai danni di Vasiliy Lomachenko, ha posto fine al regno del pugile ucraino che fino alla notte di sabato 17 ottobre sembrava imbattibile.

Lomachenko dopo il match è apparso molto amareggiato e non molto d’accordo con i giudici di gara e probabilmente chiderà la rivincita contro Teofimo. Tuttavia, quest’ultimo non sembra interessato a battersi nuovamente con Matrix, affermando che nel contratto del loro incontro non era prevista nessuna clausola di rivincita.

Di seguito le parole di Teofimo Lopez a proposito della rivincita contro Vasiliy Lomachenko

Rivincita per cosa? L’ho battuto e ho fatto tutto quello che dovevo fare per batterlo. Semmai, combattessimo di nuovo finirebbe allo stesso modo. Non c’era una clausola di rivincita per un motivo: erano sicuri che avrei perso!
Mi hanno dato un contratto a parte dove praticamente c’era scritto : se perdi, questo è ciò che otterrai per i tuoi prossimi incontri. Quindi va bene, ora devono mangiarselo, adesso è il mio momento. Devo prendere il sopravvento e andare avanti. Questo è tutto. Come avevo già detto a tutti voi: fuori il vecchio e dentro il nuovo.

El Brooklyn, ancora una volta, nonostante la giovane età dimostra di avere le idee chiare e sembra già proiettato nel futuro, tra i grandi nomi della boxe.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Teofimo Lopez vs Vasiliy Lomachenko: Lopez nega la rivincita a Lomachenko Teofimo Lopez vs Vasiliy Lomachenko: Lopez nega la rivincita a Lomachenko

Ti potrebbero interessare

Rispondi