Home MMA Thiago Santos vs Glover Teixeira: chi ha vinto il match?

Thiago Santos vs Glover Teixeira: chi ha vinto il match?

di Andrea Ruggini

Thiago Santos e Glover Teixeira si sono dati battaglia nel main event di questa UFC Fight Night andata in onda dallo UFC APEX di Las Vegas. Chi ha vinto l’incontro?

Thiago Santos vs Glover Teixeira

Derby brasiliano quello tra il #1 ed il #3 della divisione Light Heavyweight. Thiago Santos è tornato nell’ottagono dopo poco di un anno dal suo ultimo match, in cui aveva messo in difficoltà l’allora campione Jon Jones, seppur perdendo per split decision. “Marreta” è guarito dall’infortunio patito in quell’occasione e sfiderà il suo connazionale Glover Teixeira, che invece arriva da una serie di quattro pesanti vittorie di fila che lo hanno riportato nella scena titolata all’età di 41 anni, ben 6 anni dopo il suo primo (e per ora unico) incontro titolato, perso nell’aprile 2014 contro Jones.

Thiago Santos vs Glover Teixeira: chi ha vinto?

Sono stati tre round molto intensi e ben combattuti da entrambi ma a spuntarla è stato Glover Teixeira, che nonostante alcuni colpi veramente duri subiti è riuscito a dominare per i primi due round. Teixeira si è limitato a connettere i suoi takedown ed a controllare il match stando sopra l’avversario. Il quarantunenne ha provato la stessa strategia anche al terzo round ma Thiago Santos ha saputo rispondere sfiorando la vittoria ma senza raggiungerla. Infatti Teixeira dopo un grosso spavento si è rialzato ed ha chiuso il connazionale nella Rear Naked Choke vincente.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Thiago Santos vs Glover Teixeira: chi ha vinto il match? Thiago Santos vs Glover Teixeira: chi ha vinto il match?

Ti potrebbero interessare

Rispondi