Home Boxe Tim Tszyu sconfigge Takeshi Inoue per decisione unanime

Tim Tszyu sconfigge Takeshi Inoue per decisione unanime

L'australiano esce dall'incontro a Sydney come doppio campione!

di Francesco Auletta

Tim Tszyu ha affrontato Takeshi Inoue in un match valevole per il WBA Asia Pacific Super Welterweight Title e il WBO Global Super Welterweight Title.

Il match, main event dell’omonimo evento tenutosi a Sydney, si è concluso poco fa e ha visto la vittoria del pugile di casa via decisione unanime (107-120, 108-119, 107-120) dopo 12 round di dominio. Un match che ha visto un Inoue lento nei movimenti per gran parte dell’incontro. Soltanto nelle ultime riprese, il giapponese a provato a recuperare un po’ ma invano.

Tim Tszyu rimane imbattuto e ottiene la sua 20° vittoria in carriera dopo una grande prestazione, oltre al titolo dell’Asia Pacifica.

Tim Tszyu vuole un match per il titolo mondiale in America

Nel post-match, il doppio campione è stato intervistato in merito ai suoi prossimi obiettivi, annunciando che vorrebbe ottenere la title shot per un match contro Brian Castano, campione mondiale WBO.

Quest’ultimo, ancora imbattuto, ha affrontato la scorsa estate Jermell Charlo in un match per il titolo di indiscusso campione dei pesi super welter (o pesi medi leggeri). Il match è terminato in parità, e pertanto dovrebbe seguirne un rematch.

Tim Tszyu spera però di poter ottenere presto il match con Castano, magari per febbraio o marzo.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Canelo Alvarez combatterà per il titolo dei pesi Cruiser WBCCanelo Alvarez combatterà per il titolo dei pesi Cruiser WBC

Ti potrebbero interessare

Rispondi